Estate Nursina al via, ecco i primi appuntamenti

Maurizio Micheli

L’anteprima nazionale di teatro, musica e cinema da sabato a lunedì

Al via il ricco programma di spettacoli dell’Estate Nursina 2020. Si inizia sabato 1 agosto alle ore 21.30 in Piazza San Benedetto con l’anteprima nazionale ‘Su con la vita‘, spettacolo scritto e diretto da Maurizio Micheli. Commedia brillante in 2 atti con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Nina Pons.

Il primo atto, Gli Spaiati, racconta del classico trio del teatro leggero, marito – moglie – amante, ambientato in questo particolare periodo storico dove forse è più giusto e conveniente pensare alla salute che all’amore. Si può abbandonare il tetto coniugale e andare a vivere con l’amante o è meglio salvare il matrimonio e restare col vecchio marito? In entrambi i casi la cosa più importante è mantenere le distanze.

 

Ne Le belle statuine tre mimi per vivere vestono i panni e “interpretano” le statue di personaggi storici in una qualunque piazza italiana. La loro esistenza (e sopravvivenza) non è facile, aggravata dall’arrivo di un quarto mimo (anzi mima) che crede cli essere stata scritturata per un grande film. La domanda è: quattro poveracci in piedi per ore sui loro piedistalli per guadagnare qualche moneta sono da considerare un assembramento?

Lo spettacolo a Norcia è organizzato in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria e la Regione Umbria.

Domenica 2 agosto sarà poi la volta della Perugia Big Band, insieme ai cori’ Coristi a Priori’ e al Coro Polifonico Città di Tolentino, con un omaggio Jazz a Duke Ellington. Lunedì 3 agosto poi è la volta del cinema, con la proiezione del primo dei 4 film in collaborazione con la Sagra del Cinema ‘Il Marchese del Grillo‘ , pellicola che non ha bisogno di presentazioni con Alberto Sordi nei panni del marchese Onofrio Del Grillo, diretto da Mario Monicelli. Un omaggio per i 100 anni dalla nascita del grande attore e caratterista romano. L’ Estate Nursina è a cura dell’ Amministrazione Comunale, tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito nel rispetto delle disposizioni anti contagio.

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia