Esclusione Alma Fano “rovina” anche la classifica dei marcatori: sprofonda Bardeggia

Tolte le reti segnate ai granata, il capocannoniere dell’Urbino da 13 a 9. Il leader sarà Alessandroni che scenderà a 11

L’esclusione dell’Alma Juventus Fano dall’Eccellenza, che avverrà dopo la sicura rinuncia di sabato contro l’Osimana, riscriverà oltre alla graduatoria del campionato anche la classifica cannonieri. Attualmente il re dei bomber è Giordano Bardeggia con 13 centri, di cui 4 realizzati proprio contro i granata vista la tripletta timbrata al ritorno dopo il sigillo dell’1-1 all’andata. Il fromboliere dell’Urbino precipiterà dunque a quota 9 lasciando lo scettro a Lorenzo Alessandroni, adesso secondo con 12 reti, a cui ne verrà tolta solo una, quella siglata nel 3-1 all’Alma del 17 novembre. Al secondo posto resterà Lorenzo Grassi della Sangiustese che dai 12 attuali scenderà a 10 in virtù della doppietta rifilata al Fano alla ventesima giornata. Da 10 reti passerà a 9 Fabricio Lovotti che partecipò con un guizzo nel 3-1 del Tolentino contro i granata alla decima d’andata. Da 9 a 7 sia per Luca Cognigni della Maceratese che per Joel Nunez dell’Urbania, entrambi a segno due volte contro l’Alma.

Oggi la classifica cannonieri vede Bardeggia dell’Urbino in vetta con 13 reti, seguito da Alessandroni dell’Osimana e Grassi della Sangiustese con 12 e da Lovotti del Tolentino con 10. Con l’eliminazione del Fano, in testa balzerebbe Alessandroni con 11, tallonato a 10 da Grassi e a 9 da Lovotti e Bardeggia con quest’ultimo che risulterebbe il più penalizzato di tutti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS