Un passante trova il bambino in lacrime e lo aiuta a rintracciare i genitori
Sono stati pochi minuti, ma sufficienti a generare un comprensibile panico. Con tanto di carabinieri allertati e messi sulle tracce del “bambino scomparso a Porto Recanati”.
In verità il piccolo era riuscito ad uscire dall’asilo, incamminandosi a piedi fuori dalla struttura senza poi essere in grado di farci ritorno. Un passante, che lo ha visto in lacrime e in difficoltà, lo aveva nel frattempo preso in braccio e accompagnato presso un vicino negozio, nel tentativo di capire come rintracciare i genitori.
Gli stessi genitori, allertati dalle insegnanti, avevano già avviato la macchina delle ricerche. Nel giro di pochi minuti, quindi, la situazione si è risolta, con il piccolo che ha potuto riabbracciare mamma e papà e far tirare un sospiro di sollievo alle maestre.
Sembra che il bimbo fosse riuscito ad approfittare del via vai che si genera nella scuola nel primo pomeriggio, quando molti genitori vanno a riprendere i figli dopo il lavoro. Probabilmente qualche porta è rimasta aperta ed il temerario bambino ha pensato bene di organizzarsi una gita in solitaria.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore