Esavolley, dieci anni da festeggiare il grande stile

Al via una nuova stagione pallavolistica per la società Esavolley, una stagione sicuramente dal sapore diverso. Quest’anno, infatti, la società di Esanatoglia-Matelica festeggia il suo decimo anno di attività e lo fa in grande stile. Ricordiamo, appunto, che lo scorso maggio le due prime squadre femminili hanno concluso la stagione con ben due promozioni: le ragazze della seconda divisione di coach Alessandra Meschini si sono aggiudicate i playoff guadagnandosi di diritto la promozione in prima divisione, mentre le ragazze di coach Pelagalli hanno collezionato ventidue vittorie su ventidue partite e pur perdendo la gara decisiva dei playoff, hanno strameritato la promozione nel campionato di serie D.

Ma veniamo al presente. Le squadre Esavolley sono già al lavoro e concentrate sui nuovi obiettivi già dal 26 agosto quando hanno iniziato insieme la preparazione atletica. La Serie D femminile si appresta ad affrontare questa nuova avventura con alcune novità. Salutano le compagne per motivi fisici e di studio colonne portanti della scorsa stagione come Cristiana Calcaterra, Sara Rossini, Marina Antonini ed Elisa Avaltroni. New entries di questa stagione il secondo allenatore Sauro Pecchia e le giocatrici Alice Antico e Laura Alessandroni (che hanno già militato nella categoria con il Cus Camerino) e le giovanissime del vivaio Esavolley Benedetta Rossi e Arianna Mariani, classe 2004. Le ragazze del riconfermato Pelagalli hanno iniziato la stagione con una vittoria nella trasferta di Loreto e si apprestano ad affrontare la formazione tolentinate sabato 26 ottobre alle ore 21 tra le mura di casa.

Altra novità di questa stagione il neo acquisto Michele Stella, giovanissimo allenatore che sarà alla guida dei gruppi Under 16 e della squadra neo promossa di prima divisione. Obiettivi di questa stagione saranno, in primis, la permanenza di entrambe le neo promosse nelle rispettive categorie, poi sicuramente la crescita delle giovani “di casa”, futuro della società stessa. Circa ottanta tesserate e sei campionati, questi i numeri della stagione appena avviata. Numeri che speriamo possano aumentare in futuro, avvicinando a questo meraviglioso sport nuovi giovani atleti. A tal proposito la società Esavolley ha proposto un progetto di avviamento al volley s3 nell’Istituto Comprensivo “E. Mattei” di Matelica. La società augura a tutti gli atleti un buon proseguimento e un grande in bocca al lupo.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS