Esanatoglia e Aido festeggiano la “Giornata Nazionale del Sì”

Appuntamento domenica 27 settembre a Porta Sant’Andrea

Domenica 27 settembre l’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) festeggia la sua “Giornata Nazionale del SÌ”.

 

Si tratta di un evento che coinvolge tutti i Gruppi sparsi sull’intero territorio nazionale, organizzato per celebrare e promuovere la cultura della donazione, finalizzata al trapianto attraverso la quale, ogni anno, migliaia di persone, talora gravemente penalizzate da disfunzioni di organi vitali, ritornano a sorridere alla vita grazie alla nobile offerta del dono.
Al tempo stesso l’importante manifestazione vuole esprimere i sentimenti di gratitudine e ringraziamento ai sempre più numerosi volontari Aido che instancabilmente schierano il loro impegno e la loro dedizione per una sempre più estesa diffusione della cultura del Dono.

 

A Esanatoglia i Volontari dell’Aido, autorevoli ambasciatori di speranza, di disponibilità e di fraterna solidarietà, saranno presenti a Porta Sant’Andrea dalle 8.30 alle 13 con uno “banchetto”, pronti a dare informazioni sulla cultura della donazione e vendere piantine di kalanchoe a sostegno dei trapianti. Le offerte ricevute saranno finalizzate alla realizzazione di ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.
Nell’occasione sarà possibile sottoscrivere la dichiarazione di volontà positiva alla donazione di organi e tessuti.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia