SECONDA CATEGORIA F – I ragazzi di Ferranti vincono 4 a 2 in casa e si affacciano in zona playoff, decisiva la doppietta di Falzone
Vince e convince l’Esanatoglia. Tra le mura amiche i ragazzi di Ferranti battono 4-2 la Vigor Macerata centrando non solo il quarto risultato utile consecutivo, ma anche un posto provvisorio nella griglia playoff.
La gara per i biancazzurri però, si mette subito in salita. Trascorrono appena 7 minuti e la Vigor Macerata si porta avanti con Salvucci che tutto solo davanti a Costantini non sbaglia. La reazione dei locali è imminente e all’11’ trovano immediatamente il gol del pari con una bellissima rete di Falzone che insacca al volo un cross dalla sinistra di Ruggeri. Falzone è il più pericoloso tra le fila dell’Esanatoglia e dopo aver mancato la porta d’un soffio con una conclusione dal limite, al 16′ trova la personalissima doppietta con un tiro a giro da 25 metri che ci insacca sotto l’incrocio. Punteggio ribaltato, ora sono gli uomini di Ferranti a guidare le operazioni sul 2-1. La gara è in mano ai padroni di casa e al 28′ la gara può considerarsi chiusa col gol del 3-1 firmato da Ruggeri M. su imbeccata di Jonuzi. Dopo aver subito tre reti in poco più di un quarto d’ora, la Vigor Macerata si rimette in carreggiata, ma si ritrova davanti un super Costantini che dice no a Margherita.
Nella ripresa la gara prosegue sulla falsa riga dei primi 45 minuti con l’Esanatoglia che ci prova a più riprese per poi impostare il pilota automatico che le permette di gestire il vantaggio. Gli ospiti però si rendono pericolosi al 28′ con Margherita che inesorabilmente colpisce il palo, ci riprova due minuti dopo ma la conclusione è alta. Al 40′ la Vigor Macerata riapre la partita: Bertola viene steso in area e lo stesso attaccante dagli undici metri non sbaglia per il gol del 3-2. A porre il punto esclamativo sul match è Jonuzi che in pieno recupero si lancia in contropiede, scarta anche il portiere e insacca per il più facile dei gol mettendo in freezer partita e tre punti.
Il tabellino
ESANATOGLIA – VIGOR MACERATA 4-2
Esanatoglia: Costantini, Ruggeri C., Procaccini, Pellegrini, Bruno, Bernardi, Ruggeri M. (Pompei), Guidarelli (Del Prete), Jonuzi, Falzone (Truppo), Pallotta (Buldrini). All. Ferranti
Vigor Macerata: Fuscà, Pieroni, Ricci, Bruno (Fratini), Marcolini, Torresi (Buccolini), Giustozzi, Girotti (Di Stefano), Salvucci, Margherita, Rosetti (Bertola). All. Tartuferi.
Reti: 7′ Salvucci, 11′ e 16′ Falzone, 28′ Ruggeri M., 40’st rig. Bertola, 47’st Jonuzi.
