E’ capitato nella Categoria Allievi della provincia di Ancona. Monserra-Jesi da rifare: un calciatore ospite aveva ricevuto due gialli senza essere espulso
Un baby calciatore ha ricevuto due cartellini gialli senza essere espulso. E’ per questo che, adesso, la partita si deve rigiocare. Errore tecnico dell’arbitro nella Categoria Allievi in provincia di Ancona. Monserra-Jesi invalidata dal Giudice Sportivo.
Il comunicato ufficiale ha svelato che “l’arbitro aveva provveduto ad ammonire il giocatore Dennis Rango della società Jesi una prima volta al 33′ del primo tempo e una seconda volta al 42′ della ripresa, senza applicare la conseguente sanzione dell’espulsione. Ciò costituisce un errore tecnico che determina la nullità della gara e la sua ripetizione”.
Il Giudice Sportivo ha anche valutato il possibile impatto di tale errore sul risultato finale che ha visto prevalere la società beneficiaria dell’omessa espulsione per 4-2 con ancora 3 minuti di gioco di tempo regolamentare oltre al probabile recupero. La gara dunque dovrà essere rigiocata.