I militari della Tenenza di Falconara Marittima , sulle tracce dell’uomo, hanno trovato le dosi nascoste in un’area impervia
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, un 33enne tunisino, irregolare sul territorio dello stato, noto alle forze dell’ordine per analoghi reati e già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’operazione è scattata all’esito di una prolungata attività di osservazione e pedinamento dell’uomo, sospettato di condurre una fiorente attività di spaccio per le vie del comune costiero, dove è anche domiciliato. In particolare i militari hanno osservato lo straniero muoversi dalla propria abitazione per recarsi in una zona rurale in via del Carmine ad Ancona e prelevare da un anfratto, ricavato tra le radici di un albero, un barattolo contenente alcuni involucri sigillati. A quel punto i Carabinieri hanno intimato l’alt al soggetto, il quale ha invece provato a disfarsi del contenitore e si è immediatamente dato alla fuga a piedi nella campagna circostante. Ne è scaturito un aspro inseguimento tra la vegetazione e i rovi, durante il quale il fuggitivo ha anche tentato di far perdere le proprie tracce attraversando senza alcuna prudenza la Statale Adriatica mentre transitavano le autovetture. Tuttavia è stato in breve raggiunto dai militari e quindi bloccato all’esito di una colluttazione. Il barattolo, recuperato dai militari, è risultato contenere ben 26 dosi di eroina già pronte per lo smercio al dettaglio. Nell’abitazione dell’uomo di Falconara, a seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati circa 600 Euro, presumibile provento dell’attività di spaccio già portata a termine nel corso della stessa giornata.
Durante le rocambolesche fasi dell’inseguimento, tre militari sono rimasti leggermente contusi pur riuscendo comunque a tener testa al fuggitivo e raggiungerlo. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, disponendo per lo straniero la misura dell’obbligo di dimora a Falconara Marittima e di permanenza nella sua abitazione nell’arco orario serale e notturno.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo