Il post Elpidiense-Cluentina nelle parole dei tecnici
L’Elpidiense vince in casa contro la Cluentina imponendosi per 2-1 e conquistando tre punti preziosi a due giornate dal termine del campionato. Nel post gara, abbiamo ascoltato le voci dei due mister. “La mia squadra ha fatto una buona prestazione – ha esordito il tecnico dell’Elpidiense, mister Cannoni. – Non è stata una vittoria del tutto facile, perché sul 2-1 ci siamo fatti prendere un po’ dalla paura. Però la volevamo e l’abbiamo cercata in tutti i modi. Oggi si trattava di uno spareggio che alla fine si è concluso in nostro favore e ne traiamo i benefici. Non è finita qua, ci sono altre partite, in cui speriamo di fare altrettanto bene. Al termine della stagione, il nostro obiettivo è conquistare la posizione migliore possibile, magari vincendo tutte le partite che ci rimangono da giocare. Le prospettive sono buone dato che nelle ultime quattro giornate abbiamo fatto tre pareggi e una vittoria. La squadra è in salute e ha dimostrato di essere in grado di lottare fino alla fine”.
“A mio avviso, è stata una partita sfortunata – è stata invece la risposta dal lato Cluentina di mister Travaglini. – Nel momento migliore c’è stato l’infortunio del portiere, Rocchi. Poi nella ripresa, quando eravamo ancora sotto di una sola rete e stavamo iniziando a recuperare la partita, Scoppa è scivolato e abbiamo regalato il secondo goal agli avversari. Siamo riusciti ad accorciare le distanze ma purtroppo non siamo riusciti a riprenderla. Adesso c’è poco da fare dal punto di vista tecnico, bisogna concentrarsi soprattutto sul fattore testa, evitando che i ragazzi si demotivino, ma al contrario si deve portare avanti il campionato fino alla fine”.
In merito all’infortunio del portiere maceratese, Rocchi, costretto ad abbandonare il campo a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, mister Travaglini ha aggiunto: “Potrebbe trattarsi di una contrattura o di uno stiramento al polpaccio. Oggi è stato un susseguirsi di sfortune, dato che si è infortunato anche il secondo portiere Scoppa. Tutto questo alla fine ci ha portato a non fare risultato”.

Author: Angelica Mancini
.