“Enzo” contro “Fisch”, altoatesini invertiti: duello all’ultimo sangue

SERIE C – Torres-Fermana sintetizzata nel confronto tra Heinz e Fischnaller, ex compagni al Sudtirol. L’anno scorso squadre opposte: riusciranno i canarini a fermare l’ex?

Lì separano 12 anni sulla carta d’identità, ma entrambi sono nati giocando a calcio a Bolzano dove due stagioni fa vinsero la C col Sudtirol. Manuel, attaccante classe ’91, da comprimario (19 presenze su 38 e 1 rete, troppo poco per i suoi standard). Jonas, difensore 2003, da giovanissimo aggregato (zero gettoni ma tante panchine). Fischnaller ed Heinz, poi, in cadetteria non rimasero. La punta forse perchè troppo “vecchia”, il terzino forse perchè troppo inesperto. Così, nell’estate 2022, le strade si divisero: Fischnaller a strabiliare a Fermo, Heinz a crescere a Sassari. Ed ora s’è capovolto il mondo. Sì, perchè adesso è tutta un’altra storia. I due altoatesini, domenica, si ritroveranno di fronte a maglie invertite.

“Fisch” alla Torres dopo le 13 perle al Recchioni della scorsa stagione, l’ultima delle quali regalata proprio al Vanni Sanna, mancino al volo per salutare la sua vecchia squadra e farsi conoscere dai suoi nuovi tifosi. “Enzo” alla Fermana, dove in soli due mesi ha finalmente trovato la fiducia giusta. Proprio perchè Heinz è il prototipo del difensore perfetto al Recchioni. Non bello stilisticamente, a volte pure scoordinato però ruvido, tosto e aggressivo. Ed under, dettaglio da non trascurare. Tutto il contrario di Fischnaller che qui apprezzarono per eleganza, tecnica, pulizia e…reti. Ora il duello all’ultimo sangue. “Enzo”, così come l’ha ribattezzato Mosconi, contro “Fisch”. Una sfida nella sfida dai forti contenuti emozionali ma anche tattici. Riuscirà la difesa a tre della Fermana a disinnescare un cliente bruttissimo come Manuel? Fischnaller è forse l’elemento peggiore da andare a prendere, perchè è scaltro, furbo, rapido, non dà punti di riferimento, sa mettersi a disposizione dei compagni, è letale in area. Sarà un banco di maturità per Heinz e per tutta la Fermana. Da superare a tutti i costi, se davvero si vuol mantenere accesa la fiammella della speranza.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS