SERIE D – Impresa a Vasto in condizioni difficilissime – 4 big out -, gli uomini di Mosconi sono in vetta: cori dei tifosi al rientro
Dopo cinque o sei anni davvero complicati e sofferti, tra salvezze ai playout in C, riammissione nei Pro dopo la retrocessione sul campo, la caduta in D, e l’Eccellenza evitata per un pelo nel maggio scorso, finalmente il Fano ha ritrovato l’entusiasmo dell’alta classifica.
C’è una squadra in vetta al girone F di D, è l’Alma di mister Mosconi che ha espugnato il campo di Vasto in condizioni estreme – senza Padovani, Capezzani, Broso e Drolè – issandosi lassù. Impresa clamorosa in uno stadio a porte chiuse. Non potevano esserci i tifosi granata che però si sono rifatti con gli interessi godendo per la vittoria storica di fronte alla diretta Facebook dell’evento e aspettando poi i loro beniamini in città.
In serata, al rientro del pullman a Fano, palpabile l’entusiasmo tra cori, applausi e abbracci. L’indomani anche i Panthers hanno diffuso una nota per testimoniare la felicità di un momento tanto atteso. “Sabato mattina una nostra delegazione aveva chiesto al mister e alla squadra di gettare il cuore oltre l’ostacolo e regalarci una vittoria a Vasto, che non avevamo mai espugnato (in una rivalità trentennale molto sentita) – è stato scritto -. Peccato le porte chiuse e non esserci stati fisicamente, ma la tifoseria tutta, in ottimo numero, ha atteso i ragazzi al rientro a Fano per un dovuto e colorato ringraziamento. Ora ci godiamo questo lunedì, con già un occhio alla prossima sfida, che ci vedrà domenica prossima alle ore 15 al Mancini contro l’ottimo Termoli.
IL VIDEO
