Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza
I poliziotti della Questura di Ancona hanno individuato e denunciato un 25enne gambiano, richiedente protezione internazionale, in quanto ritenuto responsabile di furto aggravato.
I fatti risalgono al 5 aprile scorso quando, nel primo pomeriggio, il mini market in Piazza d’Armi era chiuso per la pausa pranzo; lo straniero dopo aver scassinato la porta di ingresso si è diretto verso la cassa e si è impossessato del suo contenuto (circa 100 euro tra banconote e monete). Prima di uscire dal negozio, il 25enne ha rubato anche una cassa da 24 bottiglie di birra da 66 cc.
L’attività investigativa ha permesso ai poliziotti della Squadra Mobile di identificare il soggetto attraverso la visione delle immagini estrapolate dai vari sistemi di videosorveglianza presenti. L’uomo, infatti, era conosciuto dagli investigatori della Squadra Mobile in quanto richiedente protezione internazionale, richiesta peraltro rifiutata recentemente dalla relativa Commissione Territoriale.
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile, quindi, consentiva di individuare inequivocabilmente il responsabile e di denunciarlo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
