Entra nel cantiere e ruba un’idropulitrice: arrestato

L’uomo è riuscito a forzare la serratura del cancello e entrare indisturbato. Un passante ha però notato i movimenti sospetti e dato l’allarme

Ieri pomeriggio (12 gennaio), il personale della Polizia di Stato di Fermo ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di un cittadino italiano domiciliato a Lido di Fermo per il furto di un’idropulitrice.

Un passante ha notato un uomo che stava spostando un’idropulitrice sulle impalcature di un cantiere edile, così, insospettito ha avvisato il responsabile del cantiere. Quest’ultimo si è recato immediatamente sul luogo, visto che di domenica non era prevista la presenza di operai al lavoro, ed è arrivato appena in tempo per notare un soggetto che stava caricando l’apparecchiatura su un veicolo.

Il responsabile del cantiere ha provato a fermare il ladro, ma l’uomo è riuscito a scappare; così ha chiamato il 113. In base alle indicazioni fornite, gli agenti sono riusciti in breve tempo a rintracciare la vettura segnalata e a segnalare all’Autorità Giudiziaria il responsabile del furto. Una successiva verifica sul cantiere ha consentito di appurare che la serratura del cancello era stata forzata.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia