Enorme successo per il ritorno di “Portonovo Eventi, due giorni per il Salesi”

L’evento è stato organizzato lo scorso weekend dalle Patronesse dell’ospedale pediatrico

“Sarà perché mancava da quasi tre anni. Oppure sarà perché c’è nell’aria tanta voglia di normalità, dopo che la pandemia ci ha tolto il piacere e la gioia di tanti momenti di convivialità. Di sicuro questa edizione, la quindicesima, di ‘Portonovo Eventi: due giorni per il Salesi’, sarà ricordata – fanno sapere le Patrronesse del Salesi – come una delle più partecipate e delle meglio riuscite. In assoluto. Tant’è che siamo costretti a raccontarla in due puntate; prima la serata benefica di venerdì 6 maggio all’Hotel Fortino Napoleonico, poi la domenica pomeriggio, 8 maggio, Festa della Mamma, celebrata direttamente sulla spiaggia della Baia. Musica, una piccola lotteria con in palio premi donati da amici della nostra Associazione (Hotel Seebay e Hotel Seeport, Ristoranti Il Molo, Marcello, Emilia e l’Ascensore), anche un’asta con quadri offerti dall’Associazione culturale Le Muse del Maratti di Camerano e, soprattutto, i completi azzurri dei cestisti olimpionici di Tokyo, gli anconetani, Alessandro Pajola e Achille Polonara. E poi sorrisi, divertimento, le splendide esibizioni della cantautrice Valentina Curzi (vincitrice di Sanremo Giovani), del virtuoso della chitarra Antonio Del Sordo, del tenore anconetano Augusto Celsi e, udite! udite!, anche di Michele Caporossi, sì il Direttore generale degli Ospedali Riuniti di Ancona, di cui – a dire il vero – le noti anche canore erano e sono piuttosto note, tant’è che “My Way”, eseguita a due voci con Frank Sinatra, è già passata alla storia”.

L’evento, organizzato dalle Patronesse del Pediatrico con il Patrocinio ella Regione Marche e del Comune di Ancona, ha anche potuto contare sulla raccolta di fondi – coordinata dal presidente regionale FIP, Davide Paolini – denominata “Un Canestro per il Salesi”, alla quale hanno partecipato le società di pallacanestro anconetane: CAB Stamura Stamura – Campetto – GS Adriatico – Orsal Ancona – CUS Ancona – High School Basketball – P73 – Basket Girl.

Al successo dell’evento, volto a raccogliere fondi per ristrutturare la Casa d’Accoglienza “Anna Galvani” gestista dall’Associazione, hanno inoltre contribuito altre associazioni del capoluogo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS