PROMOZIONE A – In casa Gabicce Gradara tecnico e presidente fanno il punto dopo il pari contro il Villa San Martino all’esordio in campionato
Il Gabicce Gradara rivaluta il punto conquistato al debutto contro il Villa San Martino. I tre punti non sono arrivati, ma la reazione dimostrata dopo lo svantaggio e il pareggio raggiunto dal neo entrato Donati rappresentano segnali positivi in proiezione futura, come ha dichiarato il presidente Gianluca Marsili. “L’intenzione era di scendere in campo per i tre punti, ma per come si era messa la partita va bene così. Partiamo con un progetto tutto nuovo e andremo incontro a tante difficoltà: bisogna dare tempo ai ragazzi per conoscersi e prendere confidenza con i dettami del tecnico”. L’obiettivo è quello di vivere alla giornata. “Pensiamo prima di tutto alla salvezza, poi proveremo ad alzare l’asticella. Non ci poniamo limiti”.
Il mister Filippo Vergoni, al debutto nella Promozione marchigiana dopo le avventure in Romagna alla guida del Torconca, ha visto aspetti positivi. “L’approccio è stato sbagliato e mi ha deluso. Bene invece il secondo tempo, dove abbiamo giocato con un altro piglio. Peccato l’ennesimo gol subito su calcio piazzato che ci ha complicato i piani. Devo formare una squadra: i ragazzi fino a un mese fa non si conoscevano nemmeno tra di loro e serve tempo per diventare un gruppo”. Preoccupa l’infortunio di Casoli, appena recuperato da un problema fisico tanto da essere entrato nella ripresa. “Ha avuto un infortunio al ginocchio. Speriamo non sia nulla di grave perché è un giocatore importante per noi”.
