SERIE C – Il difensore leopardiano fu uno dei Samurai di Destro che vinse la D nel 2017. Doppio derby per Edoardo
Primo di tanti turni infrasettimanali in Serie C. La terza giornata del girone B si disputerà domani – mercoledì – e sul neutro di Macerata si ritroveranno due vecchi amici. Edoardo Ferrante, difensore della matricola Recanatese, riabbraccerà la sua Fermana.
Potrebbe anche farlo dal primo minuto, considerato che a Carrara domenica “Ferro” si è riposato. Che emozioni. Il classe ’91 abruzzese è un caro vecchio Samurai che con Destro vinse la D al Recchioni nel 2017, per poi essere protagonista anche in Lega Pro l’anno successivo. Indimenticabili pure i due gol che Ferrante realizzò a viale Trento, il primo in D con una capocciata alla Vis Pesaro, quando i canarini contavano i giorni che li separavano dal tripudio, il secondo in C con una prodezza balistica da lontanissimo al cospetto della Feralpisalò, mattoncino verso una salvezza mai in discussione.
Ricordi indimenticabili per il ragazzone, che poi è risceso in D – Giulianova, Avezzano, Montegiorgio e Recanatese – per riprendere la rincorsa. Dopo quattro anni e mezzo c’è ancora la Fermana sulla sua strada. Ma stavolta da avversario. “Il derby con la Fermana? Scherzando in una recente intervista (questa, dello scorso marzo) dissi che non avrei mai voluto giocarlo perchè sono troppo sensibile. Ora però l’opportunità si è creata…– ha ribadito Edoardo qualche giorno fa -, in campo si dimentica tutto. Sono molto legato a quella piazza. Mi aspetto una gara dura contro una squadra totalmente nuova. Ma non sono preoccupato, non lo sono mai. La Recanatese? Si porta dietro la forza del gruppo, possiamo migliorare ancora tanto e competere in questa categoria”.
