Emergenza Covid-19, le elezioni nei quartieri in alto mare

Vista l’esperienza maturata nell’ultimo anno, è probabile che le elezioni si svolgano d’estate all’aperto, nei parchi cittadini

“Non si voterà a marzo e non abbiamo idea di quando il Comune potrà fissare la data delle elezioni per il rinnovo dei consigli direttivi dei comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto”. Così Stefano Gaetani, consigliere comunale delegato ai rapporti con i quartieri. “Tutto dipende dall’evoluzione della pandemia”, aggiunge Gaetani.

Sono 16 i quartieri si San Benedetto: devono rinnovare i direttivi ed eleggere i presidenti ogni tre anni. L’ultima volta che si è votato è stato  nel dicembre 2017. Le consultazioni dovevano essere indette nel dicembre 2020, ma il Comune decise di rinviarle a marzo e poi a dicembre 2021 per i problemi generati dal Covid-19. Considerata la recrudescenza del virus non si sono svolte neppure lo scorso dicembre.
A novembre 2021, durante l’incontro tra l’amministrazione i presidenti degli organismi di zona, era stato deciso di rivedersi a febbraio per programmare le consultazioni a marzo.
“Le elezioni – dice ancora Gaetani – vanno programmate in anticipo, perché prima di fissare la data per il voto vanno fatte le assemblee pubbliche in cui si devono presentare la candidature. Con la situazione Covid attuale è impensabile fare riunioni in presenza, per cui di elezioni se ne riparlerà più in là.

Vista l’esperienza maturata nell’ultimo anno, è probabile che le consultazioni si svolgano d’estate all’aperto, nei parchi cittadini.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS