Il Comune ha prontamente sollecitato la Regione
Un branco di cinghiali continua a girare indisturbato tra il parco di fronte al Palazzo della Regione Marche e il parco del Pincio.
Nei giorni scorsi è stata disposta la chiusura del Parco della Cittadella per la presenza di un esemplare di cinghiale all’interno dell’area a seguito di una segnalazione fatta da un residente. Ma nonostante questo i cinghiali continuano ad essere avvistati in quelle zone. Poche ore fa, infatti, un cinghiale, seguito da alcuni cuccioli della specie, è stato avvistato da un passate gironzolare nei pressi del parco della sede della Regione Marche, in via Tiziano. Si tratta sempre dello stesso branco, scappato in tempo dalla Cittadella, o in città più di un branco di ungulati?
Un problema quello dei cinghiali nel capoluogo dorico ancora da risolvere nonostante le continue segnalazioni da parte dei passanti e dei residenti costretti ad evitare di passeggiare nei parchi per non imbattersi a faccia a faccia con i branchi. Il Comune ha prontamente sollecitato la Regione affinché la questione dei cinghiali in città si risolva al più presto.