I volontari racconteranno come sostenere l’idea di cura che, fino a oggi, ha permesso all’associazione di curare quasi 10 milioni di persone
Sabato 20 ottobre, a Fermo, i volontari del gruppo Emergency di Fermo saranno presenti con un banchetto informativo presso il Centro Commerciale “Il Girasole”-Oasi, dalle ore 10,00 alle ore 20:00, per le giornate nazionali di tesseramento 2019
“Se ognuno di noi facesse il suo pezzettino, ci troveremmo a vivere in un mondo migliore senza neanche accorgercene”.
Così diceva Teresa Sarti Strada, fondatrice e prima Presidente di EMERGENCY. Da Sabato 20 ottobre si potrà scegliere di fare la propria parte a sostegno dei diritti umani sottoscrivendo la tessera di Emergency, che dal 1994 offre cure gratuite e di qualità a tutti gli esseri umani, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
I volontari di Emergency racconteranno come sostenere l’idea di cura che, fino a oggi, ha permesso all’associazione di curare quasi 10 milioni di persone.
Sarà inoltre possibile immergersi nei progetti dell’associazione attraverso i visori 3D.
Essere curati è un diritto umano fondamentale e, come tale, deve essere riconosciuto a ogni individuo. La pratica dei diritti è l’unica via percorribile perché costituisce di per sé una pratica di pace. Fino a quando i diritti di tutti non saranno garantiti non ci sarà giustizia, solo discriminazione. È per questo che, ogni giorno, i medici e gli infermieri di Emergency curano le vittime della guerra in Afghanistan e in Iraq.
Ogni giorno Emergency garantisce assistenza sanitaria in Africa, dove la povertà è una minaccia quotidiana e dove milioni di persone non hanno accesso a cure chirurgiche per ragioni economiche, portando sanità di eccellenza.
Ogni giorno in Italia, Emergency è presente nei luoghi del terremoto (cratere Maceratese e Teramano), nelle campagne dove lavorano i braccianti sfruttati, nei quartieri difficili di tante città, per curare tutti, nessuno escluso.
Per sottoscrivere la tessera di Emergency basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. Per scoprire tutte le iniziative di Emergency in Italia visitare la pagina eventi.emergency.it
In alternativa sarà possibile sottoscrivere la tessera online, a partire dal 16 ottobre, sul sito tessera2019.emergency.it.
La tessera di Emergency 2019 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di Emergency, sconti e facilitazioni presso librerie, teatri e gallerie d’arte in tutta Italia.
Per ulteriori informazioni contattare i volontari all’indirizzo mail fermo@volontari.emergency.it o al numero 328 4050710.
