Elpidiense e un primo posto da difendere, Marcaccio: “Siamo proprio dove volevamo”

PRIMA CATEGORIA C – Il jolly difensivo rossoblu: “Continuiamo così, il mercato ci ha rafforzato”. Rossoblu impegnati in trasferta sul campo dell’Urbis Salvia

L’Elpidiense Cascinare non intende fermarsi. La formazione allenata da Roberto Buratti è saldamente al comando del girone C di Prima categoria, tallonata in maniera decisa da un Camerino che insegue a una sola lunghezza di distanza. Dopo il sorpasso e il titolo di campione d’inverno, ora quel primo posto l’Elpidiense non lo vuole lasciare più. Una conferma è stata il rotondo 3-0 della settimana scorsa contro Sarnano e sabato vorrà ripetersi anche in casa dell’Urbis Salvia.

Consapevolezza acquisita anche da tutti gli elementi della squadra, tra questi Paride Marcaccio, uno che se ne intende di vittorie di campionato in Prima nonché jolly ed elemento imprescindibile dell’undici di Buratti. “Siamo dove volevamo sempre essere. La società con gli acquisti di dicembre ha rafforzato ancor più la squadra dandoci maggiore consapevolezza di quanto voglia far bene in questa seconda parte di stagione. Ci mancava qualcosa, ma ora reputo questa squadra veramente forte”.

Abbiamo detto che Marcaccio se ne intende di promozioni. Vedi Valdichienti Ponte, vedi Trodica e quest’anno… Elpidiense Cascinare: “Tocco ferro. Però sì, siamo costruiti per questo. Scendere dalla Promozione è sempre particolare. In Prima è un calcio diverso, non c’è l’obbligatorietà degli under, è molto più duro e ogni partita è una battaglia”.

Rispettare i pronostici di inizio anno non è mai semplice, perché il campo spesso è un giudice severo, ma a Marcaccio e compagni questa pressione sembra faccia bene. “Essere la squadra da battere è piacevole ma allo stesso tempo ti porta a dare sempre il massimo, perché tutte avranno voglia di sconfiggere la prima della classe. Per non parlare nel girone di ritorno dove tutte lottano per obiettivi ben precisi. Sabato contro l’Urbis Salvia non sarà affatto semplice, è una squadra che deve continuare a fare punti salvezza e ha anche elementi importanti per dire la sua”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS