PRIMA CATEGORIA – La capolista affronta il Caldarola, la settimana prossima poi trasferta a Camerino che è a -4
Ancora una giornata in Prima Categoria girone C prima della sfida più attesa del campionato, la partita che potrebbe decidere la stagione tra il Camerino secondo e l’Elpidiense Cascinare in vetta con le due squadre capaci di un rendimento altissimo durante tutta la stagione.
“Ci aspetta una delle partite più difficili da affrontare dopo la sosta e prima dello scontro diretto -dice Paride Marcaccio, difensore della formazione di mister Buratti- con il Caldarola che vuole fare punti utili per salvarsi il prima possibile e noi che dobbiamo vincere per forza per conservare almeno i quattro punti di distanza prima della sfida al vertice”.
Assenza di rilievo nell’Elpidiense Cascinare quella del capitano Cannoni. “Per noi è un giocatore fondamentale e speriamo di poterlo recuperare per la partita contro il Camerino – prosegue il difensore elpidiense – speriamo che riesca a superare i problemi fisici e riesca ad essere in campo, noi ce lo auguriamo fortemente”.
Identica situazione per il Camerino che dovrà affrontare un’Esanatoglia ugualmente impegnata nella lotta per evitare i play out, con i biancorossi che con tre successi nelle ultime tre gare continuano a tenere sotto pressione la capolista “Non posso che fare i complimenti al Camerino, una squadra ben attrezzata con tanti ragazzi validi che sta facendo un grande campionato.”
C’è già fermento per questa sfida tra i sostenitori delle due formazioni e si è già parlato di un eventuale spostamento in un impianto in grado di ospitare i tanti tifosi che da Sant’Elpidio vorrebbero essere presenti per sostenere la squadra. “Si sente l’entusiasmo e ci sono parecchi tifosi che ci dovrebbero seguire – spiega Marcaccio che però avverte – ma per il momento bisogna rimanere concentrati sulla partita contro il Caldarola”.
