Elpidiense Calcio Junior e Vigor Sant’Elpidio Viola si uniscono per il settore giovanile

CALCIO – Le due società di Sant’Elpidio a Mare hanno raggiunto un accordo storico

E’ fatta. L’Elpidiense Calcio Junior e la Vigor Sant’Elpidio Viola hanno raggiunto un accordo epocale condividendo per il settore “scuola calcio” e per il settore giovanile un percorso univoco nella gestione delle attività e delle risorse umane, nella razionalizzazione delle risorse economiche e finanziarie per dare qualità all’attività sportiva nel suo complesso, con indubbio beneficio per gli atleti.
Un accordo per il raggiungimento del quale si è al lavoro da anni, con il contributo e la mediazione dell’amministrazione comunale che ha sempre creduto nel lavoro di squadra e nella necessità di unire le forze per una migliore organizzazione del lavoro e per fare quello scatto di qualità che l’unione delle forze può permettere su più fronti. Per le “scuole calcio”, fino agli Esordienti, le famiglie dei giovani atleti continueranno a far riferimento ognuno alla società di appartenenza: le due società seguiranno un programma condiviso e tutte e due garantiranno la stessa preparazione atletica ai rispettivi atleti.
La novità più grande arriva per le categorie Giovanissimi e Allievi: tutti i ragazzini confluiranno sotto l’unica “matricola” dell’Elpidiense Calcio Junior e ciò comporterà una maggiore possibilità di ottimizzazione delle risorse per avere maggiore capacità competitiva in campo, per poter creare gruppi più omogenei che valorizzino i ragazzini, per garantire maggiori opportunità di crescita. “L’unificazione del settore giovanile sotto la matricola dell’Elpidiense Calcio Junior – spiegano i presidenti delle due società Sauro Pieroni e Luigi Marchetti – deriva dal fatto che il nome è rappresentativo del territorio ma c’è un accordo formale tra le due società che hanno costituito un gruppo direttivo con componenti di entrambe, in pari numero, che si occuperà della gestione e della direzione del settore giovanile. Si tratta di un coordinamento unico sotto la direzione tecnica che farà capo a Claudio Tridici. Abbiamo trovato un punto d’incontro nella gestione del settore giovanile che permetterà di avere anche una razionalizzazione delle risorse che potranno essere destinate a potenziare l’apparato dei preparatori tecnici, a beneficio dei ragazzi”. “Trovo che si sia raggiunto un risultato epocale – dice il Sindaco Alessio Terrenzi – frutto di un lavoro lungo 3 anni e che ha portato a quella decisione che auspicavamo da tempo. Ho sempre puntato a questo risultato e so che non è stato facile arrivare ad un accordo ma ringrazio le dirigenze di entrambe le società per aver compreso la straordinaria importanza di una scelta di condivisione di questo tipo”.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS