“Elite Tolentino, un briciolo d’inesperienza e sfortuna: ci si è infortunato anche il custode, ripartiamo dal mister”

PRIMA CATEGORIA – Il bilancio del presidente Corvatta, dagli 11 gol di Ripa a capitan Rossi da elogiare. Ruggeri rimarrà

È tempo di tirare le somme e di programmare il futuro in casa Elite Tolentino, dopo la stagione appena conclusasi con la salvezza diretta e l’11esimo posto nel girone C di Prima Categoria. Il presidente Gianluca Corvatta ha tracciato un bilancio dell’annata, che ha visto succedersi due allenatori e che forse lascia un po’ di rammarico. “Sicuramente avevamo pensato a qualcosa in più, basti pensare che all’ultima di campionato al 90esimo eravamo sesti e alla fine abbiamo chiuso 11esimi. Il sogno di qualcosa in più è svanito in casa con la Belfortese, abbiamo perso con merito ma lì sono svaniti i sogni playoff. C’è un po’ di rammarico perché la qualità della squadra è alta e si sarebbe potuto fare meglio e ambire a qualcosa di più, viste tutte le altre. Grande slancio ce lo ha dato il nostro primo tecnico Gesuelli, ha proseguito mister Ruggeri che ci ha portato alla salvezza. Con un briciolo di esperienza in più avremmo fatto grandi cose”.

Prosegue poi con una menzione per qualche giocatore chiave della squadra, tra cui il capitano Rossi e il miglior cannoniere Ripa con 11 gol. “Il direttore sportivo sta lavorando per confermare quanti hanno fatto bene e vogliono rimanere. Ripa ha esperienza da vendere, è stato sfortunato nell’arco della stagione perché ha avuto diversi infortuni. Siamo stati un po’ sfortunati in generale, anche il custode si è infortunato per un paio di mesi. Il miglior giocatore, a parer mio, è Rossi perché lui vestendo pure la fascia di captano ha traghettato quelli che sono stati i nuovi ingressi. Tanto di capello per questo giocatore che si dimostra maturo, non sfigurerebbe neanche in una categoria superiore, noi però faremo di tutto per proseguire insieme”.

Per il futuro non ci sono dubbi: si riparte da mister Emanuele Ruggeri. “Ci siamo riuniti la settimana scorsa con un momento conviviale al campo, e abbiamo confermato Ruggeri e tutto il suo staff per la prossima stagione”. Chiude con una menzione alla squadra under 21 che ha disputato il campionato di Terza Categoria girone E facendo giocare tantissimi giovani che si sono affacciati così al calcio dei grandi. Alla guida della squadra c’è stato mister Stefano Massi, che però non proseguirà la prossima stagione. “Innanzitutto ci tengo a fare i complimenti a mister Massi, che in questi anni si è dimostrato un fautore dei progetti giovanili, prima con la juniores poi con l’Under 21. Il bilancio per me è nettamente positivo nonostante la classifica, abbiamo portato in prima squadra 5,6 giocatori che hanno esordito e anche segnato. Inoltre un’altra cosa a cui tengo tanto è la coppa disciplina che abbiamo vinto e che non è mai scontata in una terza categoria”.

Matteo Meschini
Author: Matteo Meschini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS