Elite Sangiorgese e Sangiorgese Calcio, matrimonio a un passo ma organigramma già definito

Andrea Zega

CALCIO – Zega sarà il presidente, settore giovanile nelle mani di Jaconi e Polini

Sono ad un passo dalla chiusura le trattative per avere un’unica realtà sportiva a Porto San Giorgio tra Elite Sangiorgese affiliata Milan e la Sangiorgese Calcio 1922.

La nuova società avrà al centro del proprio progetto la valorizzazione dei giovani sangiorgesi.
La società vedrà Andrea Zega presidente, Gianluca Federici vice presidente, Giovanni Piegentili direttore generale.

Dal Punto di vista tecnico Osvaldo Jaconi ed Enos Polini continueranno il loro lavoro per permettere ai ragazzi di esordire nella squadra della loro città che sarà capitanata da sangiorgese purosangue come Gabaldi.

Queste le squadre che prenderanno il via nella prossima stagione: Prima Squadra (campionato di prima categoria); Juniores (2001/2002/2003) con allenatore Vagnozzi Roberto; Allievi (2004/2005) allenati da Grandi Roberto; Giovanissimi (2006/2007) guidati da Rutinelli Massimiliano; Esordienti (2008/2009); Pulcini (2010/2011), Primi calci (2012/2013); Piccoli Amici (2014/2015/2016).

Scuola Portieri affidata a un riconfermatissimo Massimo Mosconi che sarà responsabile dei portieri della prima squadra. Confermati anche i tecnici Fusaro e Caiolo, oltre alla collaborazione con la dottoressa Alessandra Mosca psicologa dello sport.

La stessa società fa sapere che sono aperte le iscrizioni per completare tutti gli organici dei gruppi sopra elencati. “L’obiettivo minimo di ogni ragazzo sarà quello di esordire nella prima squadra al “Campo Comunale“( che ha visto il recente intervento straordinario sul manto erboso. Il nostro impegno sarà rivolto a tutti i ragazzi di Porto San Giorgio che vorranno essere protagonisti per riportare in alto la nostra squadra cittadina. Porto San Giorgio c’è. Il 12 luglio saremo presenti alla festa dello sport sul lungomare con uno stand per dare tutte le info sul nostro programma”.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia