Elisa, malata di leucemia a 4 anni: primo trapianto fallito, cerca un nuovo donatore

Per la piccola Elisa, la bimba di 4 anni affetta da leucemia, si erano mobilitate anche star come Fiorello e Anastacia. Si é sottoposta a un trapianto effettuato da un donatore compatibile all’85/90%, che purtroppo non è andato a buon fine. Ora il papà lancia un accorato appello sulla pagina Facebook “Pardini Fabio per Elisa” per trovare un nuovo donatore di midollo osseo.

“Sono parole che non avrei mai voluto scrivere… Ma mi sento in dovere per rispetto alle migliaia di persone che ci seguono e che costantemente ci scrivono e ci aiutano ormai da 2 anni di non poter più stare in silenzio…” – scrive il padre di Elisa, chiedendo di nuovo una mano a chi gli è stato vicino in questi difficili momenti.

In un lungo messaggio il padre sottolinea che la piccola è assistita dai medici dell’ospedale Bambin Gesù di Roma e racconta «sofferenze, speranze, illusioni» fino alla recidiva.

La leucemia si è manifestata «dopo quasi 5 mesi di camera sterile con durissime conseguenze (ha avuto una Gvhd di terzo grado lottando tra la vita e la morte)» e la ripresa, con la piccola che aveva «ricominciato a mangiare camminare e giocare». Ora però le condizioni di Elisa sono peggiorate ed avrà bisogno di un nuovo difficile e doloroso trapianto. Così Fabio Pardini ha deciso di lanciare un appello per trovare un donatore che sia ancora più compatibile del precedente.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS