Oltre 1500 le persone presenti al funerale della coppia morta in un tragico incidente sabato scorso a Porto Recanati

La Collegiata di Castelfidardo gremita all’inverosimile non è riuscita a contenere quanti hanno voluto salutare per l’ultima volta Elisa Del Vicario, 40 anni, e Gianluca Carotti 47, morti nell’incidente di sabato scorso lungo la statale a Porto Recanati.
La chiesa era stracolma già più di un’ora prima dell’inizio della funzione religiosa: oltre 1500 le persone presenti stimate dalla protezione civile. Per volontà dei familiari delle vittime e del parroco, è stato chiesto di non far entrare telecamere all’interno.

L’arrivo delle due bare è stato salutato da un commosso e lungo applauso. Il primo feretro ad essere portato in chiesa è stato quello di Gianluca, poi a seguire quello con il corpo di Elisa. Quando le due bare sono state composte vicine davanti all’altare, spontaneo dalla chiesa si è levato un altro applauso. Intorno, tanti molti mazzi e corone di fiori lasciati da cittadini e associazioni, fiori bianchi per Elisa e fiori bianchi e blu per Gianluca. Prima della messa, quasi come fosse la colonna sonora di una vita, nel dolore straziante ma composto dei familiari della giovane coppia, sono partite le note di “Che sia benedetta”, “Piccola stella senza cielo” e “Abbi cura di me”.
Fra la commozione generale, poi, il sacerdote ha iniziato la funzione religiosa per l’addio a Elisa e Gianluca. (Foto di Gianmaria Matteucci)
