Elezioni Sant’Elpidio a Mare, Calcinari presenta la coalizione: “Pronto a servire la città”

“Meritiamo di più”. Sette liste e un programma nato con l’ascolto ai cittadini

“La mia candidatura nasce dalla stima che tanti cittadini hanno avuto nei mie confronti e in quelli della mia coalizione e soprattutto dalle richieste che ci arrivano da Sant’Elpidio a Mare per dare un seguito al lavoro fatto nei due anni di minoranza, trasformandolo in un percorso di crescita e di guida del comune”. Inizia così la conferenza stampa di presentazione del secondo candidato a sindaco alle elezioni amministrative previste per il 25 e 26 maggio, Gionata Calcinari.

Meritiamo di più” lo slogan. “Proponiamo un progetto alternativo a chi ha governato fino ad ora e al finto civismo. – ha detto – Per noi il ‘minestrone’ ha evidenti contraddizioni e tutt’altro interesse che il bene della città. Noi non nascondiamo i nostri simboli. La mia è una coalizione coesa e coerente, fatta di partiti e vere liste civiche con persone che tengono veramente a Sant’Elpidio a Mare e non alle poltrone”. Inevitabile la stoccata all’altro candidato sindaco Rossano Orsili dichiarando però: “E’ un amico, rispetto la sua scelta ma io ho fatto un altro percorso. Non ha fatto militanza dalle giovanili, ma è stato eletto con Alleanza Nazionale. Militanza è coerenza“.

La città dopo un anno di Commissariamento vive una situazione difficile con importanti problemi economici, “che ci avvicinano al dissesto finanziario” – afferma Calcinari. “Ma noi sappiamo quello che vogliamo fare e come farlo. Ed è importante potersi rapportare con forze politiche regionali e nazionali che possano aiutarci con risorse, finanziamenti e fondi”. Il supporto a Calcinari è stato ben evidente; alla presentazione davanti alla stampa tanti volti noti della politica del territorio: a sostenerlo il sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella con il vicesindaco Andrea Balestrieri, il consigliere Francesco Pacini e il presidente del consiglio comunale di Porto Sant’ELpidio e coordinatore provinciale di Noi Moderati Diego Tofoni. Presente anche anche i Consiglieri regionale Andrea Putzu (FdI) e Marco Marinangeli (Noi Moderati) e il segretario provinciale della Lega Fermo Alan Petrini.

Sette le liste presentate con i rispettivi referenti: Francesco Tofoni per Noi Moderati, Paolo Maurizi per Noi cittadini in Comune, Gianluca Rocchi per Azione, Antonietta Schipani (coordinatrice di FdI), Simone Trasatti per Centro destra per Sant’Elpidio a Mare, Roberto Gismondi con Unione Civica, Alan Petrini e Clara Corvaro per la Lega.

“Il nostro programma – continua Calcinari – nasce da una campagna di ascolto con i cittadini e prevede attenzione per i giovani perchè sono i cittadini del futuro ma anche difesa per gli anziani, le famiglie e le imprese. E ancora, investimenti in strutture sportive, viabilità, grandi opere, scuole, rilancio del centro storico. Vi diremo cosa faremo e dove prenderemo i soldi: capirete a ogni incontro come intendiamo cambiare la città. Non vi faremo le solite promesse elettorali che spesso non si traducono in soluzioni“.

“Chiediamo supporto ai cittadini perchè è giunto il momento di cambiera veramente questa città. Sappiamo come vogliamo farlo; il tempo dei finti sorrisi e delle pacche sulle spalle è finito. Meritiamo di più. Una rinascita per Sant’Elpidio a Mare”. – ha detto Calcinari che chiude con un appello ai cittadini – “Fino ad oggi non abbiamo visto servitori della città, io sono pronto a farlo. Abbiamo idee, siamo una squadra coesa e di qualità. Abbiate fiducia in noi“.

Chiosa Giovanni Martinelli: “Fino ad oggi sono stato l’unico sindaco di centrodestra a governare Sant’Elpidio a Mare e vorrei che questo record me lo tolga lui. spero che la storia cambi. A Orsili gli voglio bene, ma perché doveva essere per forza il candidato? Le coalizioni hanno avuto un solo problema, che lui fosse il candidato. Ma non è il nome che fa le coalizioni, sono le varie realtà che scelgono il candidato”.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS