“E’ la scelta più logica e giusta per la città”
“Il centrodestra per PSE” è la nuova lista a sostegno di Massimiliano Ciarpella. Il candidato civico appoggiato da Fratelli d’Italia e che con questa nuova lista, anch’essa in realtà civica nella forma si afferma sempre più come volto del centrodestra in questa tornata elettorale.
Un ruolo fino a questo momento combattuto con Gianvittorio Battilà, candidato sindaco e volto del Laboratorio Civico, ma che nella sua coalizione raccoglie i simboli di Lega e Forza Italia. Nella squadra di Ciarpella invece sono tre i simboli di partito, Fratelli d’Italia, Azione e UDC. La nuova lista del candidato sindaco punta molto sul discorso della sicurezza cittadina, del decoro urbano e del vivere quotidiano della città.
“E’ vero che ogni città ha bisogno di decoro perché più ci si sente sicuri, più s’investe, più si vive serenamente. Oggi nei programmi dell’attuale amministrazione non vedo grande interesse nella sicurezza. E’ un argomento che resta molto aleatorio, ma sul quale nel concreto si lavora veramente poco”. Spiega uno dei volti della lista, Claudio Di Lena, già a sostegno di Andrea Putzu e di Fratelli d’Italia nel 2013.

“Massimiliano è un ragazzo che ha voglia di fare, un certo entusiasmo che trasmette a tutti noi. – prosegue Di Lena – Io voglio sottolineare poi che votare è importante e questo i cittadini devono capirlo, il voto è il fondamento del cambiamento”.
All’interno del gruppo anche un altro volto della scorsa tornata elettorale, quello di Alessandro Calzolari candidato nel 2018 al ruolo di consigliere comunale con la Lega. “Credo in Massimiliano, penso sia la scelta più logica e giusta per la città di Porto Sant’Elpidio. Questa città mi ha dato i natali, ci sono cresciuto, c’ho vissuto quasi quarant’anni e spero che finalmente sia la volta buona per una svolta decisiva”. A meno di eventuali sorprese dell’ultimo minuto, questo dovrebbe essere l’ultimo simbolo ad aggiungersi non solo alla coalizione, ma tutte le liste in gara per i tre candidati sindaco alle prossime votazioni del 14 e 15 maggio.
“Ci sono persone nuove, ma anche volti storici. E’ fondamentale per noi avere una lista che congiunge il mondo civico a quello partitico”. Ha chiarito lo stesso Massimiliano Ciarpella, che da oggi sicuramente rivendica con maggior voce di essere il volto del centrodestra di Porto Sant’Elpidio, titolo che forse realtà come Forza Italia e Lega faticano ad accettare.

