Il segretario provinciale della Lega affronterà il sindaco uscente alle imminenti amministrative in programma nel weekend. Ecco i nomi di tutti i candidati
di Federico Ameli
Con ben 22 comuni del Piceno alle prese con le urne delle amministrative, sabato 8 e domenica 9 giugno anche i cittadini di Venarotta saranno chiamati al voto per eleggere sindaco e consiglieri del prossimo mandato.
Se in un primo momento tutto lasciava pensare a una candidatura in solitaria del primo cittadino uscente, la partecipazione di Roberto Maravalli e degli aspiranti consiglieri della sua lista ha delineato uno scenario ben diverso, con un duello elettorale in programma nel weekend ormai alle porte.
L’attuale segretario provinciale della Lega potrà contare sul sostegno della lista “Ti amo Venarotta”, composta da Maria Teresa Canonici, Alessio Catalini, Giuseppe Catalini, Sante Catalini, Giuseppe Cintio, Andreina Ianni e Livia Pacifici.
Dall’altra parte, invece, Fabio Salvi, sindaco eletto nel 2014 e riconfermato 5 anni più tardi grazie al 66,4% dei voti ottenuti nel confronto con l’allora candidato Francesco Paoletti.
Nella corsa al suo terzo mandato personale, Salvi riconferma parte della squadra che lo ha accompagnato in quest’ultimo decennio, a cui nel tempo si sono affiancati alcuni volti nuovi della scena politica locale. La lista è la stessa che da anni monopolizza le elezioni in paese, “Insieme per Venarotta”, e per l’occasione è formata da Domenico Brunetti, Fabiola Celani, Annarita Ciannavei, Eleonora Filipponi, Claudia Mancini, Federico Mancini, Raffaele Morganti, Gino Maria Petritola, Andrea Trenta e Letizia Zepponi.