Elezioni a San Benedetto: Campanelli punta ad una donna candidato sindaco

Tablinio Campanelli, leader della lista San Benedetto x San Benedetto

Il leader della lista civica ‘San Benedetto x San Benedetto’ punta ad una svolta e coinvolge i giovani di ‘Noi per l’Italia’ di Maurizio Lupi

di Franco Cameli

Una donna candidato sindaco della civica San Benedetto x San Benedetto. “Ci saremo anche noi alle elezioni amministrative 2021”, afferma il coordinatore della lista, l’imprenditore Tablino Campanelli. “Nel corso delle riunioni svolte abbiamo convenuto che è opportuna la candidatura di una donna al ruolo di aspirante sindaco”.
La civica è una “vecchia” conoscenza della Riviera. E’ infatti presente in solitaria alle elezioni comunali sin dal 2006, quando viene presentato Campanelli quale candidato sindaco. La storia si ripete nel 2011. Nel 2016 San Benedetto x San Benedetto entra nella coalizione di Paolo Perazzoli.

 

Nonostante non abbia ancora eletto consiglieri, torna di nuovo in campo. “Ci saremo anche questa volta – spiega Campanelli – e non più in solitaria, ma con una seconda lista: quella dei giovani Noi x San Benedetto, che fa capo a Noi con l’Italia, la forza politica guidata dal parlamentare Maurizio Lupi”.

Campanelli è membro del direttivo nazionale di Noi con l’Italia, nonché coordinatore delle Marche.

Andrete da soli? “San Benedetto x San Benedetto – conclude Campanelli – rimarrà una forza civica. Alleanze sarebbero possibili qualora si dovessero riscontrare convergenze sul programma. Per noi sono fondamentali il sociale, l’ambiente, le nuove tecnologie, l’economia sostenibile, il commercio, il turismo”.

error: Contenuto protetto !!