Il primo cittadino uscente non avrà rivali nella corsa al suo terzo mandato
di Federico Ameli
Sono 4 su 22 totali i comuni del Piceno in cui la competizione elettorale ormai alle porte vedrà protagonista un solo schieramento. Si tratta di Castignano, Monsampolo del Tronto, Spinetoli e Rotella, dove il solo Giovanni Borraccini ha presentato in tempo utile la documentazione necessaria per avanzare la candidatura alle prossime amministrative.
Sindaco uscente con già due mandati alle spalle, reduce dal successo elettorale nel 2019 con un buon 68,8% dei voti nel confronto con l’ex sindaco Domenico Gentili, Borraccini punta dritto alla terza esperienza consecutiva in municipio, dovendo fare i conti esclusivamente con il quorum fissato al 40%.
Obiettivo ampiamente alla portata del primo cittadino attualmente in carica, che dovrà solo convincere gli elettori a recarsi alle urne per sostenere la lista “Libertà e partecipazione 3.0”, composta da Francesco Angelini, Giada Cicconi, Corrado Corradetti, Piero Esposto, Emanuela Galosi, Natalini Lucidi, Ombretta Paoletti, Francesco Simonelli, Marco Tirabassi e Davide Vallorani.