Da un lato lo sfidante, dall’altro l’attuale primo cittadino, alla ricerca del quinto mandato del suo percorso politico
di Federico Ameli
Da un lato lo sfidante, dall’altro l’attuale primo cittadino, alla ricerca del quinto mandato del suo percorso politico. Tempo di elezioni comunali nel Piceno, che nel fine settimana vedrà ben 22 comuni alle prese con il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco.
A Montefiore dell’Aso sono due i candidati in corsa per l’ufficio più ambito del municipio, a cominciare – per ragioni alfabetiche – da Nazzareno Ciarrocchi, candidato sindaco per la lista “Cambiamo”. A distanza di 5 anni da una tornata elettorale con una sola lista in gara e dunque priva di avversari, Ciarrocchi avrà il compito di insidiare la riconferma del primo cittadino uscente con il sostegno di Chiara Belà, Emanuele Ciarrocchi, Gabriele Luciani, Tonino Maurizi, Oronzo Mauro, Lucio Ponziani, Sandro Rossi, Rita Sestili, Graziano Stampatori e Candido Vallorani.
Dall’altra parte della barricata, invece, c’è l’attuale sindaco Lucio Porrà, che in vista del voto ha scelto di puntare sulla lista “Verso i cinque colli”. Cinque come i mandati che, in caso di elezione, potrà vantare nel suo curriculum amministrativo, tenendo conto delle due consiliature tra il 1995 e il 2004 e, in anni più recenti, dell’attuale seconda esperienza in municipio dal 2014 a oggi.
Al suo fianco nella corsa al terzo mandato consecutivo ci saranno Alessandra Benedetti, Ilaria Cruciani, Martina Di Pauli, Giacomo Eleuteri, Giuseppe Giannetti, Alessandro Giardinà, Stefania Paoloni, Walter Rossano, Consuelo Tomassini e Daniele Vallorani.