Il sindaco uscente e il suo sfidante si contenderanno il prossimo mandato amministrativo nelle elezioni del fine settimana. Ecco le liste e i nomi dei candidati
di Federico Ameli
Ultimi giorni di campagna elettorale anche a Cupra Marittima, uno dei 22 comuni del Piceno che sabato 8 e domenica 9 giugno saranno chiamati alle urne per rinnovare il Consiglio comunale e, soprattutto, eleggere il nuovo sindaco per i prossimi 5 anni.
Dopo il successo elettorale del 2019, quando con il 56,1% delle preferenze riuscì a vincere la concorrenza di Luca Vagnoni e Marino Mecozzi, il sindaco uscente Alessio Piersimoni si presenta all’imminente tornata elettorale con l’intenzione di riconfermarsi e proseguire il lavoro intrapreso in questi 5 anni.
Al suo fianco ci sarà ancora una volta la lista “SiAmo Cupra”, formata da alcuni rappresentanti dell’attuale giunta e da alcuni volti nuovi che contano di offrire il proprio contributo per il bis di Piersimoni. Si tratta, nello specifico, di Eliana Ameli, Stefano Brutti, Mirella Crescenzi, Donatella Giudici, Daniela Luciani, Massimiliano Sgrilli, Domenico Bonatesta, Anthony Cannella, Fausto Giovanni Imberti, Remo Lelli, Eleonora Sacchini e Lucio Spina.
Dall’altra parte della barricata, invece, altri 12 candidati a sostegno di un nuovo sfidante rispetto a 5 anni fa. A insidiare Piersimoni sulla via della riconferma sarà infatti il candidato Mario Pulcini, consiglierecomunale e assessore dal 2014 al 2019 nel secondo mandato della giunta D’Annibali, con la lista “Cupra per tutti”. Per conquistare la fiducia dei concittadini cuprensi, Pulcini ha scelto di puntare su Claudio Carosi, Beatrice Capriotti, Giovanni Mecozzi, Cinzia Nucera, Giuseppe Liodori, Deborah Di Mambro, Manuel Alighieri, Maria Teresa Pomili, Giannantonio Lanciotti, Giovanni Pagliarini, Francesca Capocasa e Giuseppe Piscioneri.
