Elezioni a Comunanza, Sacconi lancia la sfida a Cesaroni

L’ex vicesindaco e l’attuale primo cittadino saranno i protagonisti del duello elettorale del weekend. L’elenco completo dei candidati consigliere

di Federico Ameli

Mancano ormai poche ore al termine della campagna elettorale nei 22 comuni del Piceno protagonisti delle urne del prossimo fine settimana. Uno di questi è Comunanza, dove il sindaco Alvaro Cesaroni, reduce da due mandati in municipio, si appresta a misurarsi con Domenico Sacconi, già vicesindaco ai tempi della prima consiliatura targata Cesaroni.

Il sindaco uscente e il suo sfidante, infatti, hanno condiviso una parte del loro percorso politico dopo le elezioni del 2014, per poi prendere strade diverse e ritrovarsi faccia a faccia all’appuntamento con il voto di sabato 8 e domenica 9 giugno.

Sciolti gli iniziali dubbi su una potenziale ricandidatura, Cesaroni ha scelto di mettersi di nuovo al servizio dei suoi concittadini con la lista “Tutti insieme 2024”, composta dai componenti dell’attuale giunta e da qualche volto nuovo rispetto alle scorse consiliature. A sostenere il primo cittadino uscente nella corsa al suo terzo mandato consecutivo saranno Alberto Antognozzi, Luigi Contisciani, Mirella De Santis, Tiziana Del Bello, Domenico Gionni, Riccardo Iezzi, Alex Marini, Marco Monti, Francesca Perugini e Domenico Rossi.

Come già anticipato, l’avversario chiamato a invertire la tendenza e ribaltare l’88,1% ottenuto da Cesaroni 5 anni fa è Domenico Sacconi, volto noto della scena politica locale individuato come leader ideale della lista “Comunanza tocca a te!”. Nonostante qualche elemento di esperienza, l’età media è tra le più giovani del panorama provinciale, di poco superiore ai 40 anni, con dieci aspiranti consiglieri pronti ad accompagnare Sacconi in questa sfida con l’attuale primo cittadino. Si tratta di Marco Ciabattoni, Marco Funari, Lucia Iezzi, Luca Costantini, Maria Lupi, Matteo Meschini, Stefano Sacconi, Alfredo Sirocchi, Massimiliano Trobiani e Filippo Virgili.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS