Elezioni a Colli del Tronto, è sfida a due tra Capriotti e Cardilli

Tempo di campagna elettorale anche a Colli del Tronto, uno dei 22 comuni del Piceno protagonisti della tornata elettorale di sabato 8 e domenica 9 giugno.

Due le liste in lizza nelle urne del fine settimana, con la cittadinanza chiamata a scegliere se confermare la propria fiducia nel sindaco uscente o se puntare su un nuovo primo cittadino. Si tratterebbe, in questo caso, di Claudia Capriotti, che in vista delle elezioni ha radunato attorno alla sua figura una squadra a forti tinte rosa, composta per un buon 70% da donne.

Democraticamente insieme” è il nome della squadra che sosterrà Capriotti in questi ultimi giorni di campagna elettorale, composta da Giovanni Agostinelli, Sabino Alberga, Valeria Capretti, Arianna Comini, Dalia Khattab, Barbara Muscelli, Eleonora Paolini, Katia Pietrinferri, Bianca Procaccini, Simone Traini e Riccardo Travaglini.

Nel fine settimana Capriotti dovrà vedersela con Andrea Cardilli, sindaco in carica dal 2014, oggi in corsa per il suo terzo mandato consecutivo. Cinque anni fa, le urne decretarono il suo successo con un netto 72,6%, più che sufficiente per superare la concorrenza di Arturo Verna e Paula Beatriz Amadio.

Nuova tornata elettorale, nuova sfidante per Cardilli: ai concittadini la responsabilità di scegliere. Nel frattempo, il sindaco uscente ripropone la sua lista “Liberamente Colli” con diversi volti già noti alla cittadinanza e qualche giovane new entry: Michael Afflisio, Doriana Carosi, Pietro Walter Cicconi, Lucia Cori, Emanuele Di Silvestro, Fabrizio Fabiani, Silvia Ficerai, Luca Morganti, Anna Maria Poli, Fabio Straccia, Alessandra Vagnoni e Alessandro Viviani.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS