Elezioni a Castignano, terzo mandato in vista per Fabio Polini

Il sindaco uscente affronterà la prossima tornata elettorale con il quorum come unico sfidante. Ecco i candidati della sua lista

di Federico Ameli

Si sa, la campagna elettorale porta tradizionalmente con sé proposte e promesse, ma anche polemiche e attacchi tra aspiranti amministratori. Non è così, almeno stavolta, a Castignano, dove il sindaco uscente Fabio Polini è l’unico ad aver presentato una lista alla scadenza del termine per le presentazioni delle candidature.

Sindaco dal 26 maggio 2014, Polini è reduce da due esperienze amministrative e punta dritto al suo terzo mandato, senza alcun diretto concorrente a metterne in discussione l’operato o la continuità per i prossimi 5 anni. Con tutta probabilità, a scoraggiare eventuali contendenti ha contribuito anche l’esito delle ultime elezioni, nel corso delle quali Polini ottenne un roboante 90% delle preferenze a scapito della sfidante Stefania Panella.

L’unico ostacolo sulla via della riconferma, dunque, è rappresentato dal raggiungimento del quorum, fissato al 40% di presenze al seggio degli aventi diritto al voto. Un obiettivo che resta ampiamente alla portata, ma guai ad abbassare la guardia e a sottovalutare il rischio di un potenziale commissariamento.

In questa sua terza avventura elettorale, Polini ha scelto di riproporre la lista “Uniti per costruire” che lo accompagna ormai da un decennio, abbinando alcuni dei suoi fedelissimi ad altri volti nuovi della politica locale. Si tratta di Mario Boccucci, Maria Federica Castellano, Simone Capitani, Pierluigi Ciabattoni, Vincenzino Colletta, Claudio Corradetti, Giovanni Gagliardi, Alessia Martoni, Sergio Sisti, Francesco Tomassini. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS