Elezioni 2023, Porto Sant’Elpidio: ballottaggio tra Ciarpella e Petrini

Sotto al 25% Gianvittorio Battilà

di Maikol Di Stefano

Sarà ballottaggio Ciarpella contro Petrini a Porto Sant’Elpidio. Un risultato schiacciante quello del candidato appoggiato da Fratelli d’Italia. Massimiliano Ciarpella ha infatti rischiato di vincere al primo turno, fermandosi poco sotto al 49%. Al 27% invece si è attestato l’ex sindaco elpidiense, Paolo Petrini. Sotto al 25% invece Gianvittorio Battilà, che in consiglio comunale si presenterà insieme ad altri due nomi della propria coalizione.

“Finiremo il lavoro al ballottaggio”. Sono state queste le prime parole del candidato sindaco Ciarpella. “Risultato straordinario di una squadra che in questi cinque mesi non mi ha mai lasciato solo, – ha proseguito Ciarpella – hanno svolto un grande lavoro, questa città non ha mai avuto un’alternativa”. Grande soddisfazione anche da parte dell’esponente di Fratelli d’Italia, il consigliere Andrea Putzu che lancia subito un messaggio alla coalizione terza classificata, quella di Gianvittorio Battilà. “Siamo certi che faranno ora una campagna a favore di Massimiliano, se fossimo stati noi al posto loro avremmo chiaramente appoggiato Battilà al ballottaggio”.

Difficile parlare di soddisfazione in casa Paolo Petrini, dove il distacco imponente da Ciarpella si fa sentire. Inoltre, per la prima volta, sarà il centrodestra a partire avanti il prossimo 28 e 29 maggio. “Saranno settimane faticose come quelle che abbiamo alle spalle, pensiamo d’insistere sulla validità delle nostre idee e sul valore delle persone messe in campo, su me stesso in questo caso essendo una scelta tra me e Ciarpella, – spiega Petrini – loro non godranno più come nel primo turno sul traino delle liste e marchi che tirano di più, ma sarà una sfida secca”. Anche lo stesso Petrini poi strizza l’occhio a Gianvittorio Battilà. “Ci sono aspetti del programma che coincidono in maniera clamorosa, ci sono molte persone che possono votare per noi nel secondo turno. Se la coalizione di Battilà non ha avuto punti per andare con la realtà ci Ciarpella nel primo turno, non capisco perché dovrebbero esserci nel secondo turno. Inoltre è ovvio per noi cercare di andare a recuperare un elettorato tra chi si è astenuto”.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS