Le parole del primo cittadino
Conferma anche a San Ginesio per il sindaco uscente Giuliano Ciabocco che ha ottenuto il favore di quasi l’80% dei suoi concittadini contro lo sfidante Nicola Ferranti. “Siamo felici per questa vittoria piuttosto ampia, avevamo pensato di aver lavorato bene mettendo in campo tante iniziative per la ricostruzione, il turismo, la riqualificazione. Speravamo che i cittadini capissero e così è stato e questo ci rende felici perchè mi dicono che i risultati sono ottimi. San Ginesio ha risposto presente, abbiamo cercato di sfruttare al meglio le opportunità che ci sono state e ci sono, interrompere il percorso poteva creare rischi”.
Per il secondo mandato la strada da seguire è quella tracciata nei cinque anni trascorsi: “Ripartiamo dai bandi per le scuole, dal Pnrr e da tutto quello messo in campo per San Ginesio in questi anni per dare una veste nuova a un borgo divenuto importante”. Collaborativo il rapporto che vuole instaurare con le opposizioni. ”Ci siamo salutati con grande cordialità in questo momento sono qui con noi, penso che il dialogo sia l’arma migliore quando si affrontano periodi difficili come quello che ci aspetta. Ben venga un’opposizione costruttiva capace di portare le proprie idee, sono convinto che le figure nuove che avremo in consiglio avranno le loro proposte su cui siamo aperti al confronto”.
Per concludere il sindaco Ciabocco non dimentica le persone che gli sono state più vicine: ”Da inizio campagna elettorale volevo ringraziare coloro che hanno lavorato con me nella vecchia amministrazione, i miei collaboratori Isabella Parrucci e Giulio Borroni e volevo dedicare la vittoria anche alla mia famiglia che in questi cinque anni ha sofferto la mia latitanza. Infine ci tengo a ringraziare e ricordare il dott. Pietro Enrico Parrucci storico medico di base e ex sindaco di San Ginesio scomparso un anno fa, gli devo tantissimo ed è sicuramente la persona che più mi è mancata in questo momento”.
