Edoné Ostra Vetere in vetta alla classifica

VOLLEY – Vittoria con il Cus Ancona, raggiante il tecnico Baldoni tra l’altro un ex

 

Nel campionato di Prima Divisione Volley femminile l’Ostra Vetere si conferma in vetta alla classifica superando per 3 a 2 il Cus Ancona. Una vittoria che consente alla formazione guidata da Stefano Baldoni di guidare il gruppo con 15 punti, uno in più rispetto allo stesso Cus. A fare il punto della situazione il tecnico Stefano Baldoni peraltro ex di turno dato che nella passata stagione proprio con il Cus Ancona arrivò ad un passo dalla conquista della Serie D.

“Sono soddisfatto della prova offerta dalla mia squadra nonostante il valore del Cus Ancona – ha detto -. Il nostro è stato un approccio positivo, siamo partiti bene disputando un primo set da categoria superiore. E’ stata una gara tirata come era facile da prevedere, entrambe le squadre hanno espresso un buon livello di gioco noi siamo andati bene anche in battuta dove sono arrivati diversi punti. Una vittoria meritata dove ogni ragazza ha fatto la sua parte anche quelle che sono partite dalla panchina. Il campionato è ancora lungo ma questa vittoria è fondamentale in ottica spareggi promozione dove ogni squadra si porterà dietro nella fase successiva i punti fatti negli scontri diretti. Un girone quello che si andrà a formare al termine di questa prima fase dove saranno ammesse 8 squadre della provincia di Ancona”.

L’Edonè Ostra Vetere domani sera -venerdì – sarà di nuovo in campo contro il Cupramontana fanalino di coda. Un turno agevole che lo stesso Stefano Baldoni non ha la minima intenzione di sottovalutare: “A vedere la classifica si direbbe una gara semplice ma le cose non stanno in questa maniera. L’errore più clamoroso sarebbe quello di andare a vedere la classifica. Loro hanno tutto da guadagnare e noi tutto da perdere. Ci vorrà la massima concentrazione dal primo all’ultimo minuto di gioco, questi sono punti importanti che non possiamo perdere per strada”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS