Ed ora testa ai big match

SERIE D – La Samb, unica imbattuta del girone, ai nastri di partenza per il “terribile” Novembre

Ed ora testa al big match con il Chieti. Archiviata la pratica Matese con una prestazione estremamente convincente sotto il profilo tecnico tattico, da domani, alla ripresa degli allenamenti, la Samb inizierà a concentrarsi sul match con la prima diretta concorrente al salto di categoria. L’undici teatino, infatti, è a tre lunghezze da Sirri e compagni e viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo in rimonta di Riccione. In Abruzzo si guarda con grandi aspettative al match di domenica prossima dell’Angelini, il primo per i rossoblù del trittico “terribile” di novembre.

Al di la di tutto sono i numeri a dare lustro alle prime undici giornate di campionato della Samb. L’undici di Lauro è infatti l’unica formazione imbattuta del girone, vanta una differenza reti più che doppia rispetto alla seconda in classifica Chieti (+14 i rossoblù, +6 i neroverdi) ed un vantaggio in classifica di tre punti. Con questi presupposti e soprattutto dopo il successo sul Matese la trasferta dell’Angelini può essere preparata con la giusta e dovuta serenità. Sirri e compagni hanno comandato la partita dal primo minuto. Certo le conclusioni in porta nel primo tempo sono state rarissime. Ci ha provato Battista ma senza esito e poi al 40′ pt ecco il gol di Tomassini. Nella ripresa non c’è stata partita. Anche il 4-2-3-1 di Lauro a causa dell’assenza dell’influenzato Scimia, ha dato positive indicazioni. Un modulo che comunque all’Angelini verrà messo da parte anche perché dovrà essere il Chieti a esporsi maggiormente per vincere. Una gara da preparare meticolosamente come Lauro ha dimostrato di saper fare.

Tifosi. C’è fermento tra i supporters della Samb per la trasferta all’Angelini. Al momento si registra solo il rinvio a giovedì del tavolo tecnico in Prefettura che dovrà dettare le regole per la loro partecipazione al match di Chieti. Si è quindi fermi a ciò che si era detto la scorsa settimana. E cioè che a disposizione dei tifosi della Samb ci sono 280 biglietti di curva e 120 di tribuna laterale. Il club del Riviera delle Palme ha chiesto la dotazione di altri 100 tagliandi di laterale. Nel caso in cui non dovesse ottenerla ecco che si apre il campo per una possibile diretta facebook. Ma ad oggi tutto è fermo in attesa delle decisioni che prenderanno le forze dell’ordine. Tutto, come detto, slitta a giovedì.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS