Ancora contro Montegranaro-Monturano dopo la Coppa, la Civitanovese vuole insistere: Urbania-Maceratese in diretta su TVRS
L’Eccellenza entra nel vivo con la terza giornata, di scena domenica alle ore 15.30, che dovrà iniziare a chiarire i rapporti di forza. Il match più atteso sarà Urbania-Maceratese, trasmesso in diretta da Tvrs. Partita a bomba con 6 punti nelle prime due partite, la matricola di Omiccioli inseguirà conferme contro la corazzata di Lattanzi, obbligata al riscatto dopo il passo falso della scorsa settimana a Urbino. Promette scintille il duello tra attaccanti dal gol facile come Nunez e Minnozzi, entrambi con trascorsi nell’Atletico Ascoli, protagonisti più attesi di un match che metterà a dura prova le potenzialità della Rata.
L’altra leader a punteggio pieno, l’Urbino, viaggerà a Castel di Lama contro l’Atletico Azzurra Colli, motivato ad accelerare dopo la partenza stentata. Tra i contenuti più interessanti del confronto ci sarà il faccia tra due dei timonieri più navigati del campionato: Antonio Ceccarini tra i gialloblù e Domenico Stallone tra i rossoazzurri con quest’ultimo rinfrancato dal rientro del difensore Filipponi dalla squalifica. Insistere sarà la parola d’ordine della Civitanovese, opposta in un derby inedito per l’Eccellenza al Chiesanuova, esaltato dal tris sulla Sangiustese. Il rientro di Paolucci dalla squalifica regala una soluzione importante all’attacco di Alfonsi, privo di Garcia, Spagna e Testa. Dall’altra parte Mobili attende progressi nella tenuta fisica di Defendi per rendere più atomico il reparto avanzato che può contare su Mongiello e Sbarbati.
L’altro derby maceratese sarà Sangiustese-Montefano che potrebbe segnare il debutto dell’esperto trequartista Giacomo Tulli con la maglia dei rossoblù. Arrabbiati per il punto in meno a causa della sconfitta a tavolino rimediata contro il Montegranaro, i viola di Mariani si affidano alle ripartenze per centrare un exploit di fondamentale importanza per ritrovare certezze. Architetta la prima vittoria il Tolentino che riceverà la visita del Castelfidardo in una sfida che rievocherà quelle del recente passato in Serie D. Non sarà una partita come le altre per il centrocampista cremisi Bracciatelli che ritroverà da avversario la squadra dove recitò un ruolo importante. Rigenerata dal tris di Coppa, l’Osimana ha l’obbligo di cambiare passo in Eccellenza, ma il viaggio sul terreno del Montegiorgio nasconde più di un’insidia. Non mancano i problemi in difesa per Senigagliesi, alle prese con i dubbi riguardanti Patrizi e Bellucci. Dall’altra parte Vagnoni invoca progressi sul piano dell’affiatamento per cancellare lo zero nella casella delle vittorie.
A quattro giorni di distanza dal duello di Coppa Italia, che ha premiato il team di Lilli con la qualificazione agli ottavi, si ripeterà il confronto K Sport Montecchio Gallo-Jesina. I pesaresi andranno a caccia del primo pieno in campionato per accelerare dopo due pareggi. I leoncelli cercheranno di confermare il successo sul Colli per acquisire ulteriori certezze. Sarà la partita degli ex: Manganelli tra i locali, Zandri e Belkaid (difficile l’utilizzo) tra i biancorossi. Ci sarà l’immediato bis pure per il derby della calzatura Montegranaro-Monturano. Mercoledì, a campi invertiti, ha prevalso grazie alle reti di Capponi e Merzoug il complesso di Zannini che dovrà prestare attenzione alla voglia di rivalsa della Cuccù band, intenzionato a centrare la prima affermazione dall’avvento in Eccellenza.
