Eccellenza, succulento il menù della quarta giornata

Monturano-Atletico Mariner una rivincita di Coppa, la Rata contro Montegranaro: Montecchio Gallo-Montefano su TVRS

Il menù della quarta giornata di Eccellenza, in programma domenica, presenta piatti succulenti. Il primo verrà servito alle ore 14.30 con Monturano-Atletico Mariner, rivincita del duello di Coppa Italia che ha premiato i fermani con la qualificazione ai quarti di finale. La volontà della squadra di Martinelli di riscattare il passo falso dell’ultimo turno incrocerà l’esigenza della neopromossa di cancellare il deprimente 0 in classifica.

Alle ore 15 la Maceratese proverà a suonare la quarta sinfonia contro il Montegranaro alla ricerca di un’identità precisa. Dopo gli agevoli successi contro Alma Fano e Atletico Mariner, la leader dovrà dimostrare autorevolezza anche al cospetto dei gialloblù, a caccia dell’impresa per accrescere consapevolezza nei propri mezzi.

Sempre alle 15 si giocherà Portuali Dorica-Matelica, sfida tra matricole partite in modo rampante. Rinforzati dal laterale sinistro Tavoni e dall’esterno offensivo Vitucci, gli anconetani non intendono interrompere la striscia positiva caratterizzata da 4 punti nelle ultime 2 giornate. I problemi dei biancorossi riguardano l’attacco, alle prese con i guai fisici di Iori e Strupsceki.

A Fermignano (ore 15) si ripeterà a distanza di quattro giorni Alma Juventus Fano-Urbania. Mercoledì, in Coppa Italia, ha calato il poker in scioltezza il team di Lilli, intenzionato a non lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione proposta dal calendario per scalare posizioni. Sulla panchina granata debutterà in campionato il nuovo mister Tridici, chiamato all’improbo compito di rigenerare un organico giovane e afflitto da problematiche di vario genere.

Inizieranno alle ore 15.30 le restanti quattro gare, tra le quali il derby maceratese Chiesanuova-Sangiustese, crocevia per le posizioni che contano. A rendere più avvincente il confronto contribuirà la presenza nella rosa rossoblù di tre ex illustri come Iommi, Crescenzi e Bonifazi.

In diretta su TVRS (canale 13 del digitale terrestre) verrà trasmessa K Sport Montecchio Gallo-Montefano, incrocio tra formazioni a caccia di riscatto. I pesaresi, afflitti dagli infortuni di Torelli, Villanova e Nobili, dovranno cancellare le due sconfitte di fila. Dall’altra parte i viola avvertono l’esigenza di ripartire dopo lo scivolone dell’ultimo turno.

Assegnerà punti di platino per svoltare Fabriano Cerreto-Tolentino che opporrà squadre appaiate a 3 punti, ma reduci da risultati diversi. Ha ritrovato la retta via dopo la partenza da incubo la matricola cartaia che sorride per i progressi fisici degli ultimi acquisti Trillini, Conti e Peluso. Dovranno invece cancellare lo stop casalingo della scorsa settimana i cremisi che si affideranno agli spunti dell’ex Tizi per centrare il secondo blitz in altrettante trasferte.

Brama di sbloccarsi al Diana l’Osimana che ospiterà l’Urbino senza successi nelle ultime due partite. Il mister giallorosso Labriola riflette se adottare un atteggiamento spregiudicato con Buonaventura, Bugaro, Minnozzi e Alessandroni dal primo minuto. Invoca progressi sul piano offensivo Mariani che studia la soluzione migliore per aumentare i rifornimenti a Bardeggia.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS