Da Tittarelli-Iori alla “mina” Minnozzi
Ormai è più che noto l’assoluto equilibrio in vetta nella classifica di Eccellenza. A due giornate dal termine della regular season la corsa al primato sembra ormai circoscritta alla capolista Atletico Ascoli e l’inseguitrice Fossombrone. La bagarre fino ai playoff è di pregevole fattura ma anche la corsa al titolo di capocannoniere non è da meno.
Il Re dei bomber ad oggi è l’attaccante del Chiesanuova Gabriele Tittarelli, forte dei suoi 14 gol. La lista dei papabili è tutta composta da puri numeri nove. A braccetto infatti con lo stesso numero di reti c’è Mauro Iori della Jesina, fresco di quota 100. Sotto di una lunghezza arriva l’attaccante principe della capolista Atletico Ascoli, Matteo Minnozzi. Ad undici reti un altro piceno, Jonathan Ciabuschi del Colli e nella top five chiude Mario Titone della retrocessa Porto Sant’Elpidio, con 10 gol.
In due giornate vincere questa speciale classifica sarà comunque delicato. Il titolo di capocannoniere conta poco quando si raggiungono obiettivi di squadra. Chiesanuova per la salvezza, Atletico Ascoli per la gloria massima. In mezzo la Jesina che non potrà arrivare ai playoff e, con la mente libera, potrebbe magari avere un sorriso a fine stagione. Chi sarà il bomber per Eccellenza?
