CALCIO – Il turno infrasettimanale non regala alcun verdetto. Vincono Montegiorgio e Porto d’Ascoli, Barbara e Loreto sperano
Si è appena concluso un intenso turno infrasettimanale in Eccellenza valevole per la penultima giornata di campionato. Campionato però, che ancora non ha decretato alcun verdetto, dunque tutto rimandato alla caldissimo 30esimo e ultimo turno della regular season. In testa Montegiorgio spegne parzialmente l’entusiasmo dei cremisi vincendo 2-1 salendo a 60 punti, ma alle proprie spalle risponde prepotentemente il Porto d’Ascoli che si aggiudica lo scontro diretto contro l’Atletico Gallo 3-1, grazie alla doppietta di Renzi. Tutto rinviato anche nei bassifondi della classifica. Se in testa ancora non c’è un vincitore, nella zona calda il Loreto si impone 3-1 sull’Urbania, vittoria propiziata dai due gol siglati da Balloni. I gialloverdi però, nonostante i tre punti restano ultimi in classifica (a 27 punti) data la vittoria interna del Barbara 3-2 contro il Grottammare. Decisivo successo per la Pergolese sulla Forsempronese per 1-0. Cala il tris al Ciabbino il Marina (3-1) nello scontro diretto per fuoriuscire dai play out. I biancazzurri sono ora a pari punti con l’Urbania a 34 punti. A centro classifica da segnalare il poker dell’Atletico Alma al Porto Sant’Elpidio (4-1) e il pareggio a reti bianche tra Camerano e Biagio Nazzaro.
CLASSIFICA: Montegiorgio 60, Porto d’Ascoi 57, Atletico Gallo 54, Tolentino 42, Atletico Alma 41, Forsempronese 41, Grottammare 38, P.S. Elpidio 37, Biagio Nazzaro 36, Camerano 36, Urbania 34, Marina 34, Ciabbino 30, Pergolese 29, Barbara 27, Loreto 27.
