Iniziano le grandi emozioni della post season in Eccellenza che proporrà domenica tre sfide decisive
Le semifinali playoff, in programma alle ore 16.30, assegneranno i due biglietti per la finale del 12 maggio che decreterà la qualificata agli spareggi nazionali. Montefano-Urbino, in onda al Tubaldi di Recanati, sarà la rivincita della sfida che un mese fa premiò con un sonoro 3-0 i viola lanciandoli in vetta, persa la settimana successiva nello scontro diretto in casa della Civitanovese. I ducali cercheranno il riscatto puntando sulla spensieratezza di chi non ha nulla da perdere essendo già andati oltre le aspettative d’inizio stagione. Il Montefano si presenterà per la seconda volta all’appuntamento dei playoff che la scorsa stagione li vide uscire di scena al primo turno contro il Fossombrone, alla fine approdato in Serie D. In panchina si preannuncia avvincente il duello tra l’emergente Mariani, che affiderà a Palmucci il compito di supportare Papa e Bonacci, e l’esperto Ceccarini che si affiderà ai guizzi di Sartori per incidere.
Sul sintetico di Villa San Filippo si disputerà Chiesanuova-Castelfidardo che vedrà il tecnico Mobili e il bomber Sbarbati opposti al proprio passato. Entrambi furono protagonisti dell’ascesa dei fisarmonicisti in Serie D nel 2014 e a distanza di dieci anni ci riprovano col club biancorosso, mai stato tanto in alto nella propria storia. La squadra di Giuliodori ha raggiunto la post season grazie al blitz in casa dell’Atletico Azzurra Colli e si prefigge una nuova impresa per continuare a sognare. Il rientro di Imbriola puntellerà la retroguardia biancoverde, chiamata a contenere la forza d’urto degli avversari che avranno l’imbarazzo della scelta nel reparto offensivo.
Alle ore 16, sul neutro di Cupra Marittima, si giocherà Atletico Azzurra Colli-Monturano che stabilirà la prima retrocessa. Nell’ipotesi di parità al 90’, previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per decretare chi sprofonderà in Promozione e chi avrà una seconda possibilità domenica 12 nella tana della Jesina. Il duello che inaugurò la stagione regolare terminò 1-1, mentre alla prima del girone di ritorno i biancazzurri s’imposero per 2-0.