Eccellenza, nuove emozioni alla porta

Verso la quinta giornata di campionato

È pronta a regalare nuove emozioni la quinta giornata dell’Eccellenza, in onda domenica alle ore 15.30. Dopo aver vinto anche l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Montecchio Gallo, la capolista Urbania inseguirà la quinta meraviglia in campionato contro il Chiesanuova, obbligato a far punti dopo tre sconfitte nelle prime quattro partite. Promette emozioni il duello tra due dei tecnici più navigati: Omiccioli sulla panchina biancorossa, Mobili su quella maceratese. Il primo confida nel ritorno al gol del gaucho Nunez. Il secondo dovrà fare a meno di Carnevali sulla corsia mancina.

Reduce da tre vittorie, la Civitanovese cercherà un altro acuto a Castel di Lama contro l’Atletico Azzurra Colli che avverte l’esigenza di lasciare l’ultimo posto. Il tecnico rossoblù Alfonsi deve valutare le condizioni di Spagna e riflette se confermare l’undici in grado di aggiudicarsi il derby dell’Helvia Recina. Fronteggia problemi a volontà Stallone, alle prese con una difesa da reinventare a causa degli infortuni di Sosi, Filipponi e Vallorani.

Riscatto sarà la parola d’ordine dell’Urbino, atteso dalla sfida nella tana del Montegranaro che sarà trasmessa in diretta da Tvrs. L’1-0 di Jesi, bissato mercoledì sul Colli in Coppa Italia, ha generato entusiasmo tra i gialloblù di Zannini, ancora orfani dell’esperto Ruggeri sull’out sinistro. Dall’altra parte Ceccarini fronteggerà le squalifiche del capocannoniere Sartori e del difensore Magnani: pronti a guadagnarsi maglie da titolari Calvaresi e Bellucci.

Tutta da seguire Tolentino-Jesina che evoca accesi duelli del passato in palcoscenici superiori. Devono continuare a correre i cremisi, decisi a sbloccarsi anche al Della Vittoria, mentre i leoncelli sentono il bisogno di riprendersi dopo due stop consecutivi. A Buratti manca lo squalificato Santirocco in attacco. Corposa la lista dei problemi per Strappini, senza Donkor, Belkaid e Garofoli e col dubbio Pesaresi da dirimere.

Sembra un bivio per l’alta quota K-Sport Montecchio Gallo-Osimana che opporrà compagini ambiziose, ma artefici di partenze tra luci e ombre. Abbondano le alternative per Lilli, specie a centrocampo dove Eugenio Dominici scalpita per un posto. Lo stesso discorso vale tra i giallorossi per Alessandroni, decisivo in Coppa Italia.

Arrabbiata per le tre sconfitte consecutive, gli errori non saranno più consentiti alla Maceratese che viaggerà nella tana del Montegiorgio abbonato ai pareggi. La sfida evocherà ricordi piacevoli al timoniere rossoblù Vagnoni che a Macerata ha lasciato ricordi indelebili da centrocampista con le sue punizioni micidiali, determinanti per trionfare nell’Eccellenza 2004/2005.

Per tornare a correre forte la Sangiustese punterà sul fattore campo contro il Monturano che ha intrapreso la politica dei piccoli passi, mentre Castelfidardo-Montefano, di scena al San Giobbe di Filottrano, costituirà un crocevia per le posizioni che contano tra formazioni in salute. Tra i viola non sarà una sfida come le altre per il portiere David, ancora inviolato sul campo, che ritroverà da avversario la squadra del suo recente passato.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS