Eccellenza, mercoledì da leoni: attesi verdetti importanti

Gastone Mariotti, allenatore Atletico Gallo

CALCIO – Il turno infrasettimanale propone quattro scontri diretti e playoff pronti a prendere forma. Squadre in campo domani (mercoledì) alle 16.30

Due gironi, quattro scontri diretti e quattro possibili piazzamenti playoff che potranno decidersi già in quello che si preavvisa un mercoledì da leoni nel campionato di Eccellenza. 

Nel girone A fari puntati sul big match tra Atletico Gallo contro Anconitana. I padroni di casa con una vittoria staccherebbero il pass per la post season condannando clamorosamente i dorici all’eliminazione. Match point importante anche per la Forsempronese in casa contro la sorprendente Jesina. Montefano a caccia del primo successo stagionale tra le mura amiche contro la Vigor Senigallia priva di bomber Pesaresi, due squadre già fuori dai giochi playoff.

Analogo discorso nel girone B dove Atletico Ascoli e Valdichienti Ponte hanno due importantissimi match point per staccare con una giornata d’anticipo il pass playoff. La capolista dovrà vedersela al Picchio Village contro un Porto d’Ascoli rinato e più agguerrito che mai a solo un punto di distanza dagli uomini di Giandomenico. Quest’ultimi infatti, saranno di scena al Villa San Filippo nel derbyssimo contro la Sangiustese. Una sfida molto sentita ma che assume tutt’altro valore pensando alla posta in palio. Da una parte c’è un Valdichienti che, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Porto d’Ascoli, avrebbe un posto playoff assicurato. Dall’altro invece, la Sangiustese dovrà vincere per sperare di restare ancora in corsa e poi giocarsi le sue chance nell’ultima decisiva giornata. Azzurra Colli e Grottammare pronte a lanciarsi il personalissimo guanto di sfida in un match senza particolari pressioni.

Il programma della 4a giornata di ritorno

GIRONE A 

Atletico Gallo – Anconitana

Forsempronese – Jesina

Montefano – Vigor Senigallia

 

GIRONE B 

Atletico Ascoli – Porto d’Ascoli

Valdichienti Ponte – Sangiustese

Azzurra Colli – Grottammare

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi