Eccellenza, le ultime in vista dei match

CALCIO – Domani (domenica) giornata delicata

La diciannovesima giornata dell’Eccellenza, in programma domenica alle ore 15, sarà monopolizzata dal derby Civitanovese-Maceratese che potrebbe assumere un significato determinante nella corsa al trono. Esaltata dall’exploit contro il Chiesanuova, tenterà il bis la capolista che potrà di nuovo contare su Passalacqua e Spagna. Gli errori non saranno più concessi alla truppa biancorossa, consapevole di giocarsi l’ultima carta per il primato, ora distante 9 lunghezze. Sono out Ruani e Martedì.

Promette scintille anche l’inedito campanile Tolentino-Chiesanuova che opporrà compagini assetato di riscatto e segnerà il ritorno da avversario al Della Vittoria di Roberto Mobili, protagonista di stagioni intense sulla panchina cremisi. Il tecnico biancorosso sarà privo degli squalificati Pasqui e Crescenzi e dovrà verificare l’impiego di Defendi, mentre Possanzini ritroverà Frulla nella zona nevralgica, dove perderà però Santoro per squalifica.

In diretta su Tvrs (canale 13 del digitale terrestre) verrà trasmessa un’altra sfida fondamentale per il vertice, K Sport Montecchio Gallo-Montefano, che metterà di fronte formazioni appaiate al terzo posto con 29 punti. Il blitz di Jesi ha fatto uscire allo scoperto il team di Lilli, alle prese con il dubbio riguardante il totem Paoli. Cercherà l’impresa l’undici di Mariani, privo del fuoriquota Di Matteo.

Altro derby vibrante sarà Urbania-Urbino che evocherà il playout di due stagioni fa, vinto dai ducali per 1-0. I durantini hanno la chance dell’aggancio in classifica, i gialloblù potrebbero invece risalire sul treno che conta nell’ipotesi di successo che latita da ben dieci partite. Non mancano i problemi per Ceccarini, orfano degli squalificati Magnani, Esposito e Rivi e dell’infortunato Tamagnini con Dalla Bona in forte dubbio. Sull’altra sponda Omiccioli confida nelle motivazioni dell’ex Carnesecchi per vincere i duelli in mediana.

Rilanciato dal blitz di Campiglione, il Montegranaro tenterà di ritrovare la via maestra anche in casa contro una Jesina motivata a riprendere il cammino dopo il sonoro tris incassato dal Montecchio Gallo. Il trainer gialloblù Marinelli gode di abbondanza in ogni reparto, al contrario del leoncello Strappini, costretto a ridisegnare l’assetto per le squalifiche di Belkaid, Kouentchi e Thiago Capomaggio.

Il Castelfidardo affronterà un autentico esame di maturità nella tana della Sangiustese costretta a ogni costo a muovere la deficitaria classifica, come il fanalino di coda Atletico Azzurra Colli, che ospiterà l’Osimana chiamata a effettuare il salto di qualità dando seguito ai tre punti del turno precedente.

Il quadro viene completato dal derby fermano Montegiorgio-Monturano, autentico crocevia per riemergere dai bassifondi. Fino alla scorsa stagione due categorie dividevano le due realtà, ora separate da appena due lunghezze. Non sarà una sfida come le altre per il difensore biancazzurro Finucci che vivrà sensazioni particolari nell’affrontare la società dove ha conosciuto la consacrazione. A Cuccù mancherà Nacciarriti. Vagnoni sorride per i progressi di Albanesi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS