Eccellenza, le ultime dai campi alla vigilia

Tutti gli incroci della 15^ giornata

Vigilia della 15^ giornata del campionato di Eccellenza. Al netto di Valdichienti e Porto Sant’Elpidio che collideranno oggi, alle 14:30, nell’anticipo, l’ultima domenica prima delle feste sarà teatro di crocevia invidiabili.

Questo perché in alta quota non è sicuro che l’Atletico Ascoli possa laurearsi campione d’inverno. I bianconeri – che non vincono da quattro partite e dovranno fare a meno degli Under Battistelli e Di Matteo – ospitano in casa l’inseguitrice Urbino che, a quota 25, potrebbe anche compiere lo sgambetto natalizio. La sorprendente banda gialloblù, tuttavia, deve fare i conti anche con l’impegno di coppa (finale il 22 dicembre, contro il Valdichienti). Un match importantissimo per entrambe le compagini anche quello tra Atletico Gallo e Fossombrone. La squadra del momento, il Gallo, vuole rientrare con una vittoria nei discorsi che contano. Ci proverà senza i soliti assenti Belkaid, Costantini e Muratori. Vuole imprimere la scalata decisiva invece il Fossombrone che, dopo l’inizio balbettante, al momento è in netta crescita.

Totale emergenza per l’Azzurra Colli che vola nella tana del Montefano, sempre un campo difficilissimo, senza una valanga di calciatori. A Sosi e Jallow si aggiungono Petrucci, Filipponi, Paniconi e Gesuè. Possibilità di sorpasso dunque per i viola che puntano al bottino pieno. Qualche influenza in settimana per i maceratesi ma, Mercurio a parte, il gruppo dovrebbe essere al completo. Chi si rialzerà invece tra Sangiustese e Chiesanuova? I padroni di casa sorridono per gli ultimi risultati (il 3-1 in casa della Jesina parla chiaro) ed ora è tempo dello slancio decisivo. Assenti per mister Morganti Proesmans e Stortini, causa squalifica. Nel Chiesauova invece sembra esserci solo il dubbio Molinari e la notizia fresca è quella dello svincolo del centrocampista Elias Marengo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS