Eccellenza, le ultime dai campi alla vigilia della 23^ giornata

Urbino-Maceratese in diretta su TVRS

La ventitreesima giornata di Eccellenza, di scena domenica alle ore 15, riserverà viaggi pericolosi alle battistrada. Reduce da 8 vittorie consecutive senza gol subiti, la nuova capolista K-Sport Montecchio Gallo sarà messa alla prova dall’Osimana che ha finora sfoderato al Diana le prestazioni migliori. Il tecnico pesarese Magi dovrà scegliere tra Camara e Micchi al centro dell’attacco. Il trainer giallorosso Labriola affiderà a Buonaventura il compito d’ispirare Mafei e Alessandroni.

In diretta su TVRS (canale 13 del digitale terrestre e in streaming su tvrs.it) verrà trasmesso Urbino-Maceratese, match fondamentale per entrambe le contendenti. I ducali cercheranno l’impresa per tenere accese le speranze di playoff. I biancorossi andranno a caccia dell’exploit per tentare l’immediato controsorpasso in vetta. A Mariani mancheranno Dalla Bona, Giovane e Galante. I dubbi di Possanzini riguarderanno l’utilizzo di Lucero.

Dopo il vittorioso recupero di Urbino, il Chiesanuova sarà atteso dall’insidioso derby nella tana del Montefano in decisa ascesa. Fronteggerà problemi in serie il mister biancorosso Mobili, orfano degli squalificati Canavessio e Ciottilli e con l’ex Monaco e Sbarbati in forte dubbio. Dubbi in difesa pure per Amadio, privo di Postacchini e forse Di Lallo.

Il Tolentino proverà ad applicare la legge del Della Vittoria contro il Monturano, uscito sconfitto dalle ultime due trasferte. L’infortunio di Peluso e la squalifica di Manna costringeranno Passarini a rivedere l’assetto. Dall’altra parte i calzaturieri rinunceranno a Cuccù in attacco.

Rappresenterà un crocevia per i playoff Sangiustese-Urbania che opporrà compagini separate da una sola lunghezza. Il passo falso nel derby di Montegranaro è una macchia da cancellare in fretta per i rossoblù. Resta solo il campionato ai durantini, delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Non sarà una partita come le altre per Monachesi che tornerà da avversario a Villa San Filippo, dove aveva iniziato la stagione.

Sul sintetico del Ciarrocchi e a porte chiuse, l’esigenza dell’Atletico Mariner di risalire dal penultimo posto incrocerà la voglia di continuità del Montegranaro. Il trainer dei piceni Puddu non disporrà di Ambanelli e Cialini. Difficile l’impiego di Stortini per il tecnico gialloblù Mengo.

Assegnerà punti di platino in chiave salvezza Fabriano Cerreto-Portuali Dorica che rievocherà il duello della scorsa stagione per il primato nel girone A di Promozione. Il rientro di Stortini amplierà il ventaglio di soluzioni difensive di Mariotti, mentre Ceccarelli non avrà Rinaldi, Canulli e Mascambruni.

La situazione disperata dell’Alma Juventus Fano, che ha smesso di allenarsi e non scenderà in campo a Matelica, è destinata a consegnare i tre punti ai biancorossi di Iommi che compiranno un balzo triplo a tavolino.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS